Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Marina e di Sangiustese

Marina Sangiustese
0 : 2
 

Commento


MARINA – SANGIUSTESE: 0 - 2
MARINA: Mancini, Pedini, Cucinella (87’ Cammarino), Rossetti, Carloni, Vinacri, Gagliardi (76’ Lazzarini), Gregorini (82’ Catalani), Piermattei (57’ Pierandrei), Nacciarriti, Gabrielli (85’ Bugatti). All. Igor Giorgini
SANGIUSTESE: Monti, Tomassetti, Stortini, Capodaglio, Monserrat, Juvalè,(75’ Doci), Titone (78’ Zira), Rossi, Tonuzzi (83’ Cheddira), Ercoli, Merzoug (85’ Tassi). All. Matteo Possanzini
ARBITRO: Andrea Barbatelli di Macerata
ASSISTENTI: Bara e Fetai di Macerata
RETI:13’ Titone – 80’ Cheddira
NOTE: Giornata di fine estate, molto calda ma ventilata, tereno in condizioni eccellenti dopo l’acquazzone della mattinata. Spettatori un centinaio circa. Tempi: 45’ + 2’ – 45’ + 3’. Nessun ammonito.

MARINA DI MONTEMARCIANO - Partita correttissima quella andata in onda oggi pomeriggio alle “Fornaci“ tra il Marina Calcio e la Sangiustese. Conosciamo bene Possanzini, mister della Sangiustese, che come Giorgini predilige gioco offensivo contro ogni “ragionevole dubbio“. Se pensi a giocare non pensi a randellare, quindi la totale assenza di ammoniti fa capire che si può anche giocare a calcio. Meritata la vittoria della Sangiustese, anche se il Marina, specialmente nel secondo tempo, ha fatto la partita, creando le sue oneste occasioni. Ma dietro, oltre che un granitico Monserrat, la Sangiustese ha mostrato un Monti pressochè imbattibile. Lo schiaffo alla palla sul sette scoperto, in occasione della perla di Gregorini è stato da antologia calcistica.

La Cronaca: Tutto tranquillo fino all’11’ minuto quando lo scatenato Pedini arriva sul fondo e innesca Nacciarriti, il cross rasoterra si perde sul fondo accarezzando il palo alla destra di Monti. Al 13’ la rete del vantaggio alla prima puntata in avanti della Sangiustese. Punizione dalla trequarti destra dello specialista Rossi, la palla arriva a centro area dove la zampata velenosa in anticipo di Titone non da scampo a Mancini. Al 24’ ancora Titone sulle ali dell’entusiasmo per la prima rete stagionale, effettua uno slalom personale, con conclusione finale che trova Mancini prontissimo. Un minuto dopo poteva essere raddoppio, ma questa volta Mancini si supera con una strepitosa deviazione, quando Tonuz riesce a sfuggire ai suoi controllori e appena dentro l’area sgancia una bordata violenta preda del portiere locale. Alla mezzora risponde da fenomeno Monti sulla sberla perfida rasoterra di Gabrielli, schiaffeggia quel minimo indispensabile per farla uscire d’un soffio. Al 41’ Rossetti da fuori area azzecca una bordata dalla violenza inaudita, un diagonale destinato all’incrocio sulla sinistra di Monti…ma appunto: c’e’ Monti in porta e oggi da quelle parti non è aria.

La ripresa si apre con una perfida punizione di Rossi che mette un po’ di fifa ai tifosi locali; la palla attraversa tutta l’area fino a sfiorare il palo e perdersi sul fondo. Al 52’ lo scatenato Nacciarriti decide di tentare da solo la via del goal, ma dopo uno slalom strepitoso tira a fil di palo. Al 67’ i due gesti tecnici più belli dell’incontro; Il Marina conquista una punizione al limite della lunetta dell’area, batte lo specialista Gregorini che scavalca la barriera telecomandando la palla sul sette, alla destra di Monti, ma non si sa come Monti ci arriva e schiaffeggia la palla che cade a centro area praticamente sulla testa di Gabrielli che ha i piedi sulla linea di porta….la fortuna dice NO! E Gabrielli spedisce altro. Al 72’ ancora Nacciarriti, che le ha tentate tutte per far goal, dopo un estasiante assolo tira a fil di palo, ma con deviazione in corner. A dierci dal termine arriva la parola fine per colpa di Cheddira, che intuisce un penetrazione sulla destra da un suo compagno, con palla rimessa a centro area; pronta la girata per lo 0 – 2 e partita agli archivi.
Aldo Nicolini


Change privacy settings