Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atletico Gallo e di Chiesanuova

Atletico Gallo Chiesanuova
2 : 1
 

Commento


Atletico Gallo – Chiesanuova: 2-1
ATLETICO GALLO: Elezaj, Fabbri (85’ Petrucci), Notariale, Dominici, Di Gennaro, Giunti (62’ De Rose), Torelli, Gaudenzi (70’ Belkaid), Barattini, Costantini, Peroni (58’ Muratori). All. Mariotti
CHIESANUOVA: Zoldi, Molinari, Iommi, Marengo (60’ Wolhein), Ortolani, Monteneri, Pasqui (80’ Coppari), Rapaccini (62’ Morettini), Tittarelli, Mongiello, Farroni. All. Giacometti
Arbitro: Skura di Jesi
Assistenti: Busilacchi e Domenella di Ancona
Reti: 15’ Burattini, 30’ Tittarelli, 90’ Petrucci
Note – Angoli: 4-6. Recupero: 1’+ 4’

GALLO DI PETRIANO – Successo sul filo di lana per l’Atletico Gallo che riesce ad avere la meglio su un buon Chiesanuova proprio negli ultimissimi istanti di gara. Le due squadre hanno giocato a viso aperto creando numerose occasioni da rete. Sostanzialmente una gara corretta, nella quale probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Gara decisa dalla rete di Petrucci che consegna i tre punti agli uomini di mister Mariotti, più cinici degli avversari sotto rete.

La Cronaca. Davanti ad un buon pubblico, con una settantina di tifosi arrivati da Chiesanuova, partono subito bene i padroni di casa. Al 3’ Peroni sfugge a Molinari sulla corsia sinistra, gran tiro dal limite e palla a lato di un soffio. Replica il Chiesanuova al 5’ con una bella giocata di Mongiello, il suo tiro sfiora il palo alla sinistra di Elezaj. Al 12’ ancora gli ospiti vicini al gol: tiro di Rapaccini e traversa piena a portiere battuto. Al 14’ ci prova da fuori Torelli, il tiro è insidioso e Zoldi si supera deviando in corner. Sulla battuta arriva il vantaggio del Gallo grazie a Burattini bravo ad anticipare la difesa che si è fatta cogliere impreparata. Risponde il Chiesanuova al 18’: gran tiro di Mongiello sul quale il portiere compie un intervento spettacolare. La gara è bella le occasioni fioccano da ambo le parti. Al 22’ Torelli impegna Zoldi in rovesciata e tre minuti dopo è Tittarelli con un gran tiro a costringere Elezaj ad un’altra parata salva risultato. Alla mezzora il meritato pareggio degli ospiti: corner di Mongiello ed incornata del bomber del girone Tittarelli per l’1-1.

Ad inizio ripresa parte bene il Gallo: corner di Costantini al 46’ e Burattini ben appostato centra la traversa. Al 50’ è ancora Tittarelli ad essere anticipato di un soffio difesa. Cinque minuti dopo il Chiesanuova crea la palla del possibile vantaggio: bella azione di capitan Mongiello che serve Pasqui che si invola verso la porta avversaria, ma al momento di concludere manca clamorosamente il bersaglio. Con il passare dei minuti le due squadre si allungano in campo ed il pareggio sembra ormai più che assodato. Ma nel finale però tutto cambia. Su un’azione degli ospiti l’arbitro non rileva un probabile fallo su Molinari, i giocatori del Chiesanuova si fermano un attimo ed il neo entrato Petrucci non si fa pregare, siglando la rete del successo. Nei 4’ di recupero il Chiesanuova trova la forza per l’assalto finale, ma la difesa del Gallo regge l’urto, portando a casa una sofferta ma molto importante vittoria.


Change privacy settings