Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Maceratese

Chiesanuova Maceratese
1 : 2
 

Commento


Chiesanuova - Maceratese: 1-2
CHIESANUOVA: Zoldi, Molinari (33’ st Giri), Lapi, Monteneri, Iommi, Pasqui (25’ st Coppari), Marengo (16’ st Wolhein), Morettini (16’ st Rapaccini), Farroni, Tittarelli, Mongiello. All. Giacometti Gianluca
MACERATESE: Marani, Tortelli, Marino, Strano, Massini, Mancini (25’ st Paoli), Massei, Bugaro, Rivamar, Cirulli (45’ st Pierluigi), Mosca. All. Amadio Peppino
Arbitro: Alfonso Rocco Rosania di Finale Emilia
Assistenti: Aureli (SBT) e Silvestri (AP)
Reti: 27’ pt Tittarelli – 43’ pt Mancini – 21’ st Bugaro.
Note - Ammoniti: Mosca, Lapi, Iommi, Molinari, Marengo, Rapaccini, Massei. Espulso Mosca al 29’ pt per somma ammonizioni. Corner 2 – 5. Recupero 1’ + 5’.

MATELICA – La gara del campionato di Eccellenza tra Chiesanuova e Maceratese si gioca sul neutro “Giovanni Paolo II” di Matelica, del Presidente Mauro Canil. È un derby dal sapore particolare tra due squadre che hanno battagliato nello scorso campionato nel girone B di Promozione e sono entrambe neopromosse in Eccellenza. Il Chiesanuova in maglia gialla per dovere di ospitalità, mentre la Maceratese con la tradizionale maglia biancorossa. Entrambe le formazioni hanno delle assenze, ospiti privi di Casimirri infortunato, mentre De Marzo ha lasciato la squadra biancorossa per accasarsi all’Afragolese. Nelle file del Chiesanuova mancano Rango e Salvucci, ed in campo vanno ben 4 ex, ovvero: Lapi, Tittarelli, Iommi e Mongiello. La Maceratese dopo 40 giorni ritorna alla vittoria, che da morale a tutto l’ambiente, anche se resta in zona playout. La cura Amadio comincia a fare l’effetto desiderato, 2 pareggi ed 1 vittoria. Pubblico delle grandi occasioni al Giovanni Paolo II, dove la piccola frazione di Chiesanuova ha colorato di biancorosso la tribuna di Matelica, mentre nella tribuna ospiti sono giunti una Settantina di tifosi della Rata. Il Chiesanuova deve leccarsi le ferite per questa sconfitta, con un uomo in più dal 30’ del primo tempo, non è riuscita a gestire il vantaggio, subendo 2 reti che con una maggior attenzione si potevano sicuramente evitare.

Cronaca: Parte bene la Maceratese con il giovane Cirulli, con un bel diagonale, ma Zoldi era bravo a deviare in corner. Risponde il Chiesanuova al 23’ con l’ex Mongiello, che da buona posizione manca l’occasione per il vantaggio. Al 27’ il Chiesanuova si spinge in avanti, il bomber Tittarelli capocannoniere del girone, riceve palla sulla destra e scarica un diagonale a mezza altezza di prima intenzione che si insacca alla sinistra di Marani. Al 28’ il Chiesanuova sfiora il raddoppio con l’ex Mongiello, ma Marani si supera. Al 30’ la Maceratese rimane in inferiorità numerica per l’espulsione del bomber Mosca, già ammonito cade in area, il direttore di gara posizionato perfettamente opta per la simulazione ed estrae il secondo giallo. Nonostante tutto la formazione di Amadio invece di accusare il colpo esercita un maggior possesso palla, con un Gianluca Bugaro in grande spolvero che con questa categoria ha poco a che vedere. Al 40’ ancora Tittarelli a sfiorare il raddoppio, ma Marani si supera. Il gol del pareggio ospite trova la difesa del Chiesanuova impreparata sull’out sinistro, Rivamar prolunga di testa per Mancini, che entra in area dribbla Zoldi e sigla l’1-1.

Ripresa: Si apre con la Maceratese in avanti, con un tiro di Massei che finisce di poco sopra la traversa. La Maceratese opera il sorpasso al 66’ su calcio di punizione di Bugaro sulla destra, il sinistro velenoso a rientrare si insacca direttamente all’angolino sulla sinistra di Zoldi. Al 77’ ancora Zoldi ad intercettare un tiro da fuori di Rivamar. Al 85’ il Chiesanuova manca incredibilmente il gol del pareggio: Lapi solo sul dischetto di rigore manda alto. Con il Chiesanuova sbilanciato in avanti ospiti pericolosi in contropiede con Cirulli che si invola verso la porta, ma Rapaccini salva in extremis. Il Chiesanuova ci prova fino al 95’ ma la difesa della Maceratese, molto attenta ed esperta, riesce a sventare ogni attacco dei locali. Al fischio finale i giocatori della Maceratese in festa sotto i loro tifosi, mentre il Chiesanuova pur sconfitto esce tra gli applausi dei propri tifosi, che per 95’ hanno sostenuto la squadra.
Uff. Stampa Chiesanuova Calcio


Change privacy settings