Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atl. Ascoli e di LMV Urbino

Atl. Ascoli LMV Urbino
2 : 1
 

Commento


Atletico Ascoli – Urbino: 2-1
ATLETICO ASCOLI: Novi, Marucci, Casale, Lanza, Gabrielli, Felicetti, Di Ruocco (46'st Filiaggi), Ambanelli, Traini, Minnozzi (51'st Sabatini), Vechiarello (48'st Esposito).
A disp. Albertini, Cicconi, Sbrolla, Capponi, Cinaglia, Marini.
All. Giandomenico
URBINO: Fiorelli, Nisi, Tamagnini, Dalla Bona, Giunchetti, Magnani, Morani (43'st Boccioletti), Calvaresi (15'st Lombardi), Innocenti, Esposito (28'st Sergiacomo), Carnesecchi (41'st Stafoggia). A disp. Haxhiu, Fiorentini, Cenerini, Russo, Moricoli. All. Ceccarini
Arbitro: Vincenzo Oristanio di Perugia
Reti: 23'pt Gabrielli (A), 26'pt Minnozzi (A), 18'st Magnani (U)
Ammoniti: Gabrielli, Ambanelli e Giandomenico dalla panchina (A), Fiorelli, Giunchetti, Lombardi e Ceccarini dalla panchina (U)
Espulso: 40'st Fiorelli

ASCOLI PICENO. Prezioso successo dell’Atletico Ascoli che battendo l’Urbino risponde al Valdichienti, riguadagnando la vetta della classifica. Partono subito forte i locali e la prima occasione arriva dopo appena dieci secondi: la difesa dell'Urbino spazza malamente, la palla finisce sui piedi di Minnozzi che al volo non centra lo specchio della porta. Al 16' ci prova Carnesecchi dai venti metri, la palla si spegne a lato delle porta difesa da Novi. Al 23' la gara si sblocca: azione di Di Ruocco sulla sinistra, supera in dribbling un avversario e dal lato corto dell'area mette la palla indietro, Ilario Gabrielli arriva in corsa e con un tiro precisissimo non lascia scampo a Fiorelli. Passano solo tre minuti e l'Atletico raddoppia, lancio dalle retrovie per Minnozzi che lascia sul posto l'avversario e con un tiro fortissimo realizza il suo settimo gol in campionato. Allo scadere della prima frazione è Nisi per gli ospiti a rendersi pericoloso, tiro dalla lunetta dell'area e palla che si spegne di poco alta sopra la traversa.

Ripresa nervosa con le due squadre che sentono il peso della posta in palio. Al 9' ci prova ancora Minnozzi su punizione, palla che sfiora il palo. Al 14' Ambanelli da fuori, con Fiorelli che respinge. Al 18’ accorcia l'Urbino, sugli sviluppi di un corner Magnani salta più alto di tutti e deposita in rete. La gra ora è spettacolare, le due squadre non si riaparmiano e alla mezzora Minnozzi ha la palla che può chiudere l’incontro, gran botta sul secondo palo dopo un corner, salva sulla linea un difensore dell'Urbino. Al 40' secondo giallo per Fioretti, sulla conseguente punizione Minnozzi sfiora la rete. Nei sei minuti di recupero (poi diventati otto) l'Urbino ci prova, senza tuttavia rendersi mai veramente pericoloso e l'Atletico porta a casa tre punti di grande valore.
Uff. Stampa Atletico Ascoli

 


Change privacy settings