Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Atl. Ascoli

Chiesanuova Atl. Ascoli
0 : 1
 

Commento


Chiesanuova – Atletico Ascoli: 0-1
CHIESANUOVA: Zoldi, Canavessio, Iommi, De Cesare (33’st Morettini), Lapi, Monteneri, Molinari (15’st Rotondo), Cicconetti, Tittarelli, Mongiello (25’ Pasqui), Farroni (20’st Salvucci) All. Giacometti
ATLETICO ASCOLI: Novi, Cicconi (26’st Marucci), Casale, Lanza (38’st Sabatini), Gabrielli, Mattei, Di Matteo, Ambanelli, Filiaggi, Minnozzi (46’st Esposito), Vechiarello (38’st Capponi) All. Giandomenico.
Arbitro: Palmieri di Avellino
Rete: 13’ Minnozzi
Note: espulso Morettini; ammoniti Minnozzi, Di Matteo, Pasqui; Recupero: 3’ e 5’

TREIA - La capolista Atletico Ascoli espugna il “Capponi” di Treia, nuova casa del Chiesanuova fino al termine del campionato e allunga in vetta portandosi a +4 sul duo Montefano-Osimana. Decide la partita la rete di Minnozzi in avvio, ma la seconda giornata di ritorna è decisa anche da errori arbitrali, tutti a sfavore del Chiesanuova. Decisioni contrarie che non sono più accettabili. Questo club sarà pure matricola, ma merito rispetto come tutte le altre società!

Cronaca. I biancorossi di Giacometti devono adattarsi al sintetico, ma lo fanno bene fin dai primi minuti. Subito proteste per un mani in area sul quale l’arbitro sorvola. Al 10’ chance per Tittarelli che da buona posizione manda fuori di poco e non punisce una disattenzione difensiva dei bianconeri. Tre minuti più tardi la sbloccano invece gli ospiti: Minnozzi trova lo spazio con la retroguardia alta, appena in area scocca un gran tiro sotto il sette. Al 18′ Di Matteo, da corner, inganna Zoldi e colpisce il palo. Al 22′ l’Atletico Ascoli si salva sul tiro di Cicconetti, Casale nega il gol a Novi battuto. Poco dopo il Chiesanuova perde capitan Mongiello per infortunio muscolare.

Ripresa. Il Chiesanuova rientra con ancor meno timore reverenziale, anzi farà praticamente sempre la partita nonostante continue e insopportabili perdite di tempo degli ascolani. I ragazzi di Giacometti ci provano subito, al 50’ Pasqui serve Tittarelli, gran tiro e Novi blocca. La capolista agisce solo in contropiede, ma la difesa fa sempre buona guardia, anche se al 53’ rischia quando il baby Farroni sfiora il pari sul fondo, palla che esce di poco sul palo lontano. Dieci minuti dopo altro episodio arbitrale. Minnozzi colpisce Pasqui con una manata, l’arbitro Palmieri estrae solo il giallo. Si arriva alla volata e al 90’ esatto, su lungo spiovente, Novi esce e si scontra con un compagno, la palla finisce a Monteneri che insacca. Che fra l’arbitro? Ovviamente annulla per un “immaginario” fallo in attacco. Per proteste viene pure espulso Morettini.
Uff. Stampa Chiesanuova Calcio


Change privacy settings