Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Marina e di Osimana

Marina Osimana
0 : 1
 

Commento


Marina Calcio – Osimana: 0-1
MARINA: Barzagli, Medici (61’ Gagliardi), Maiorano (76’ Brugapaglia), Vinacri, Giovagnoli, Candolfi (65’ Pedini), Nacciarriti (84’ Gabrielli), Omenetti (76’ Piermattei), Sbarbati, Pierandrei, Gregorini. A disp. Mancini, Testoni, Cucinella, Catalani. All. Gianluca Fenucci
OSIMANA: Canullo, Scheffer, Fermani (84’ Marcantoni), Calvigioni, Patrizi, Labriola, Ruibal (86’ Bellucci), Bambozzi, Mingiano (72’ Paccamiccio), Pasquini (92’ Falcioni), Alessandroni. A disp. Chiodini, Montesano, Mercanti, Tiranti, Bassetti. All. Roberto Mobili.
ARBITRO: Romario Gorreja di Ancona
ASSISTENTI: Jelo di Pesaro e Silvestri di Ascoli Piceno
RETE: 38’ Alessandroni
NOTE - Cielo coperto, leggera brezza da sud, terreno in condizioni eccellenti. Spettatori 350 circa. Ammoniti: Medici, Giovagnoli, Nacciarriti per il Marina; Labriola per l’Osimana. Espulsi: Vincenzo Noviello all. in 2° del Marina dalla panchina. Recupero: 0+5’

SENIGALLIA - Piacevole partita oggi al Bianchelli di Senigallia, a tratti anche molto bella, tra il Marina che riceveva l’Osimana. Vince l’Osimana, viva L’Osimana! Ma il Marina meritava molto ma molto di più. Nel primo tempo gli ospiti hanno giocato la loro onesta partita, realizzando la rete vittoria al 38 minuto, dopo un feroce batti e ribatti con l’ultimo rimpallo che porta la palla sui piedi di Lorenzo Alessandroni, il quale non ci pensa su e cannoneggia con un collo pieno che si infila sotto la traversa. Resta però il dubbio che un fuorigioco abbia viziato la pulizia del goal. Nel secondo tempo per il Marina è stato un assalto all’arma bianca, chiudendo l’Osimana nella propria metà campo per larghi tratti. Purtroppo quest’anno non è stagione adatta a giocare un campionato tranquillo. Lo stesso Presidente Campanelli, nel dopo partita ci dice e riconosce che l’Osimana ha passato dei momenti veramente stressanti. “ Ho visto una squadra nuova, oggi ha saputo anche soffrire e nei momenti di assedio abbiamo giocato con il cuore e con l’anima. Non abbiamo perso lucidità e alla fine credo che un pò di meriti ci siano in questa vittoria”.

La cronaca: Al 7’ l’Osimana ci prova subito con Alessandroni che finalizza una discesa dalla sinistra con una bordata che finisce alta. 11’ il Marina risponde con la girata di Sbarbati, servito da Pierandrei, che finisce alta. Al 18’ c’è la violenta punizione di Bambozzi che finisce altissima, mentre al 21’ da segnalare l’insistita azione di Pierandrei, apparso particolarmente vivace, che semina il panico sulla sinistra ed appena entrato in area, appoggia per Sbarbati a centro area, il bomber scivola e non se ne fa niente. Al 26’ rischio goal per l’Osimana quando Medici respinge corto fuori area, palla a Fermani che inventa un violento tiro in diagonale, ma la palla e fuori stadio. 28’ altra azione pericolosa del Marina, quando Nacciarriti porta avanti la palla, poi smista a Sbarbati sull’esterno sinistro, segue un violento cross al centro e la palla deviata da un difensore ospite, costringe Canullo ad una parata a terra. Al minuto 35 Nacciarriti dall’esterno destro crossa a centro area per Pierandrei che gira di testa, ma la palla è centrale e Canullo para tranquillo. Al 38’ “La frescaccia” che premia l’Osimana: parte un cross dall’esterno, per un giocatore ospite (qui c’è il sospetto fuorigioco) appoggio dietro, poi una serie di batti e ribatti, alla fine l’ultimo appoggio di un difensore del Marina è per Alessandroni che non ci pensa su e sigla quello che sarà il goal partita. Il Marina accusa e fino al 45’ non succede più niente.

La ripresa si accende al 48’ di gioco quando Canullo compie la più strepitosa parata della giornata, andando a togliere dal sette la bordata di Nacciarriti destinata in fondo al sacco. 51’ ancora Nacciarriti servito da Sbarbati che tira prontamente ma stavolta Canullo para a terra. 60’ ancora il Marina al tiro sempre con Nacciarriti: Pierandrei suggerisce per Sbarbati, palla a seguire per Nacciarriti che penetra in area dalla sinistra, pronto il tiro che risulta però altissimo. Il Marina attacca senza soluzione di continuità e ci si aspetta la rete da un momento all’altro, ma la rete non arriva, anzi al 70’ arriva pure lo sberleffo, quando Sbarbati dalla destra centra in area per l’accorrente Pierandrei che prontissimo gira in rete: traversa piena con la palla che perfida ritorna in campo per poi finire fuori. Al 77’ parata di Barzanti dopo che Pasquini, imbeccato dall’ottimo Bambozzi, inzucca debolmente. 80’ Piermattei arriva tardi sul suggerimento di Sbarbati in perfetta solitudine davanti a Canullo e si mangia la deviazione. 85’ ultimo tentativo degli avanti locali che arrivano al tiro, palla fuori. La girandola delle sostituzioni toglie ritmo e schemi, la partita finisce con il Marina in avanti, ma senza più idee ne mordente.
Aldo Nicolini


Change privacy settings