Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Marina e di Montefano

Marina Montefano
0 : 0
 

Commento


Marina – Montefano: 0-0
MARINA: Mancini, Cucinella, Maiorano,Gregorini (90’ Candolfi), Giovagnoli, Medici, Pedini (90’ Frulla), Gagliardi, Pierandrei (58’ Gabrielli), Sbarbati, Droghini (64’ Brugiapaglia). A disp. Barzanti, Vinacri, Carloni, Omenetti, Piermattei. All. Igor Giorgini
MONTEFANO: Bentivogli, Morazzini, Postacchini, Alla, Moschetta, Monaco, Candidi (72’ Latini), Guzzini, Dell’Aquila, Palmucci, Bonacci. A disp. Rocchi, Mercurio, De Luca, Meschini, Camilloni, Roccanera. All. Nico Mariani
ARBITRO: Carlo Sarnari di Macerata
ASSISTENTI: Marchei (AP) e Rinaldi (MC)
NOTE: Giornata fredda, con una piccola parentesi di sole che ha riscaldato per un’oretta nel pomeriggio. Terreno in condizioni discrete, spettatori un centinaio circa. Ammoniti: Gregorini per il Marina, Moschetta per il Montefano.

MARINA DI MONTEMARCIANO - Partita bella, combattuta, nella quale le due squadre hanno saputo muoversi perché ben preparate dai due mister. Entrambe le formazioni hanno giocato fino allo spasimo per cerare di superarsi, solo la vittoria sembrava fosse l’unico scopo. Non sono riuscite a superarsi e alla fine il pareggio è sembrato come l’unico risultato possibile. Alla luce dei fatti potrebbe andare bene al Montefano, un pochino meno al Marina, sempre alla ricerca di questa prima vittoria. Un successo che potrebbe far scoccare la scintilla della convinzione e proiettare il Marina nella griglia play out. I padroni di casa hanno lottato duro, contro il centrocampo di palleggiatori della squadra avversaria (Palmuci, Latini, Dell’Aquila e noi ci mettiamo anche Guzzini). Molto interessante questo centrocampista del 2002, che lotta su ogni palla, che mette in mostra una progressione stupefacente e che non ha paura di incunearsi in area. Male per lui che Mancini, sull’incornata all’angolo destro, compie la più clamorosa parata della giornata. Del Montefano sapevamo tutto. Una squadra come questa se la si lascia giocare si può anche uscire con le ossa rotte.

La cronaca. Meglio il Marina nel 1° tempo che va già al tiro al 9’ con Sbarbati, l’inzuccata su una punizione dall’esterno è sopra la traversa. Al 13’ sempre Sbarbati, ancora di testa, e la palla fuori. Al 14’ invece tocca a Bonacci ingoiare il possibile vantaggio: molto defilato alla sinistra di Mancini, prova la deviazione, ma cincischia troppo e non abbozza neanche il tiro. La posizione era decisamente invitante. 18’ Gregorini sgancia una punizione delle sue dal vertice destro dell’area del Montefano, Bentivogli compie una gran parata a terra. 29’ prova Sbarbati a battere una punizione angolatissima, Bentivogli sempre presente para a terra in due tempi. 33’ la più nitida e invitante palla goal del 1° tempo, ma forse della partita, capita sui piedi di Bonacci. Smarcato a non più di 4 metri da Mancini, effettua una girata secca, ma la palla finisce alle stelle.

Se il primo tempo è stato ad appannaggio del Marina, il secondo comincia subito con il Montefano all’arrembaggio e al 54’ Guzzini, con una poderosa fuga sulla sua destra, arriva al limite dell’area dei locali per sganciare un missile finito a fil di palo. Tra il 56’ e il 58’ Mancini salva i suoi da capitolazione certa, con due parate superlative. 56’ Manuel Dell’Aquila ha la palla buona a centro area, la conclusione è precisa, Mancini c’è! Al 58’ ancora Guzzini, in una delle sue incursioni, colpisce di testa da centro area indirizzando verso l’angolino basso alla destra di Matteo Mancini, che compie la più strepitosa parata della giornata. 61’ gran girata di Sbarbati con una fucilata che finisce alta da posizione ottima. 72’ prova Bonacci a farsi largo, ma la palla finisce alta. Con questo tentativo si esaurisce la carica delle due squadre che confezionano continui rovesciamenti di fronte, ma di fatto non succede più nulla, anche perché i continui cambi spezzettano il gioco e i ritmi ne risentono. Molto buono l’arbitraggio.
Aldo Nicolini


Change privacy settings