Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Forsempronese

Chiesanuova Forsempronese
1 : 1
 

Commento


Chiesanuova – Forsempronese: 1-1
CHIESANUOVA: Zoldi, Salvucci, Iommi, Morettini, Canavessio, Lapi, Cicconetti (65’ Pasqui), Wolhein (77’ Bonifazi), Rotondo, Mongiello, Farroni (85’ Rapaccini). A disp: Carnevali, Bianchi, Giri, Carboni, Monteneri, Corvaro. All. Mazzaferro Andrea
FORSEMPRONESE: Marcantognini, Camilloni, Procacci (77’ Pandolfi L), Bucchi, Urso, Riggioni, Palazzi (68’ Mea), Conti, Germinale, Pandolfi (60’ Battisti), Pagliari. A disp: Serafini, Rosetti, Spaccazocchi, Aguzzi, Tonucci, Fraternali. All. Fucili Michele
Arbitro: Valerio Paoloni di Ascoli Piceno
Assistenti: Ielo (PS) – Serenellini (AN)
Reti: 38’ Canavessio (CH) – 73’ Bucchi (FO)
Ammoniti: Wolhein, Zoldi, Morettini, Cicconetti, Mongiello, Urso, Riggioni, Germinale.
Note – Corner: 0 – 5. Recupero: 1’ - 5’

TREIA – Il Chiesanuova sfata il tabù al “Leonardo Capponi” di Treia, dopo 3 sconfitte consecutive, coglie un ottimo pareggio 1-1 contro la forte compagine del Fossombrone di Mister Michele Fucili. Sicuramente una grande prova di orgoglio della formazione di Andrea Mazzaferro, che oggi ha interpretato bene la gara, sia dal lato della determinazione sia della concentrazione, che in altre occasioni erano mancate. Oggi non era facile affrontare la Forsempronese, una delle migliori formazioni del torneo, che può lottare fino alla fine per la vittoria. Assenze pesanti tra i biancorossi: dal bomber del girone Gabriele Tittarelli ai centrocampisti De Cesare e Molinari infortunati, mentre il febbricitante Monteneri è rimasto in panchina. Da elogiare le prove dei 4 Under scesi in campo ad inizio gara: Zoldi, Salvucci, Farroni e Rotondo (alla sua prima gara ufficiale dal 1’ minuto, il 2005 aveva la responsabilità di sostituire Tittarelli).

Cronaca: Parte bene il Chiesanuova, su un traversone dalla destra di Rotondo, palla sul secondo palo che giunge a Iommi, sbilanciato al momento di colpire da un difensore, proteste dei locali ma Paoloni fa proseguire. Al 10’ ancora il Chiesanuova con capitan Mongiello, gran tiro da fuori che Marcantognini blocca a terra. Al 16’ sono gli ospiti a farsi pericolosi con un gran tiro di Pandolfi R. che Zoldi blocca in due tempi. Due minuti dopo Pandolfi ci prova ancora con un gran tiro da fuori, ma la sua conclusione viene deviata con il viso in corner da Morettini (che resta a terra). Al 38’ i biancorossi sbloccano il risultato: su un fallo laterale che Farroni lancia in area, accorre il difensore argentino Nicolas Canavessio che gonfia la rete.

Ripresa: Buon inizio della Forsempronese: al 47’ su un traversone da destra di Palazzi, palla in area per Conti che batte un rigore in movimento, palla alta, con rammarico ospite. Al 49’ e al 58’ è capitan Mongiello a provarci da posizione favorevole, ma le sue conclusioni finiscono alte. Lentamente ma inesorabilmente la formazione ospite prende in mano il pallino del gioco e, su una punizione apparsa dubbia, arriva il pari. Conti mette in area, Riggioni di testa colpisce la traversa, tra una serie di mischie e deviazioni arriva il tocco vincente di Bucchi. Subito il pareggio i ragazzi di Mazzaferro hanno il merito di non disunirsi e provano ancora a cercare il gol della vittoria. Al 75’ Morettini subisce un fallo di gioco da parte di Conti, che involontariamente lo colpisce al setto nasale procurando una probabile frattura (il ragazzo stringe i denti portando a termine la gara). Al 90’ una buona occasione da rete per il Chiesanuova: Salvucci dal fondo mette in area per Rotondo che per affare di centimetri non riesce a finalizzare. Al 94’ un episodio che genera le proteste dei giocatori biancorossi. Pasqui si invola solo verso l’area avversaria, davanti a Marcantognini viene steso platealmente da un difensore, ma tra lo stupore generale l’arbitro non fa una piega facendo cenno di proseguire.


Change privacy settings