Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Jesina e di Chiesanuova

Jesina Chiesanuova
1 : 4
 

Commento


Jesina – Chiesanuova: 1-4
JESINA CALCIO: Sansaro, Dolmetta, Martedi, Campana, Belfiore, Grillo, Monachesi (64’ Jachetta), Borgese (80’ Giovannini Luca), Iori, Giovannini Lion, Nazzarelli (80’ Re). A disp. Minerva, Mazzarini, Sampaolesi, Capomaggio, Cameruccio, Garofoli. All. Di Ruscio
CHIESANUOVA: Zoldi, Corvaro (68’ Giri), Iommi, Wolhein Perez, Canavessio, Lapi, Cicconetti (84’ Pasqui), De Cesare (68’ Rapaccini), Tittarelli, Mongiello (78’ Monteneri), Farroni (49’ Salvucci). A disp. Carnevali, Bonifazi, Carboni, Rotondo. All. Mazzaferro
Arbitro: Ricciarini di Pesaro
Assistenti: Paradisi (PS) e Morganti (AP)
Reti: 22’ Canavessio, 25’ Martedi (autogol), 67’ Jachetta, 69’ Tittarelli, 90’ Pasqui
Note – Ammoniti: Corvaro, Lapi, De Cesare, Grillo. Angoli: 1-4. Recuperi: 2’+5’.

JESI – Lo Stadio “Carotti” porta decisamente bene alla formazione del presidente Bonvecchi che sul prato jesino, il 26 giugno scorso, aveva conquistato la storica promozione in Eccellenza, mentre oggi ha inflitto una sonora sconfitta ai padroni di casa. Gara quasi perfetta dei ragazzi di mister Mazzaferro ed un 4-1 finale che da morale ai numerosi tifosi che hanno seguito la squadra, ma soprattutto aggiunge tre punti fondamentali in classifica.

Primo tempo. Assenze su entrambi i fronti: locali privi di Trudo, mentre il Chiesanuova deve fare a meno degli infortunati Molinari e Morettini. Partenza a ritmo compassato e primo acuto al 21’ di capitan Mongiello: gran tiro su punizione con Sarsaro strepitoso a deviare in corner. Sugli sviluppi dell’angolo battuto da Mongiello svetta Canavessio di testa che porta in vantaggio gli ospiti. Chiesanuova che sulle ali dell’entusiasmo continua ad attaccare e al 25’ c’è il raddoppio: cross di Tittarelli, malinteso tra Sansaro e difensore per il più classico degli autogol. La Jesina accusa il doppio colpo e la squadra di Mazzaferro è padrona del campo, al 30’ ci prova Cicconetti, Sarsaro blocca. Al 32’ ancora il portiere jesino protagonista che salva con un vero miracolo un’incornata di Tittarelli su un traversone di Mongiello.

Nella ripresa la Jesina entra in campo con maggiore determinazione e al 49’ ci prova il bomber Iori, palla di poco fuori. Al 61’ è ancora Mongiello ad impegnare Sarsano. La Jesina comunque non si da per vinta e al 67’ riapre la gara con un gran gol di Jachetta (appena entrato in campo) con un gran tiro da fuori area. I ragazzi di Mazzaferro hanno il merito di non disunirsi e al 69’ il bomber Tittarelli ristabilisce le distanze e con un gran tiro a fil di palo sigla il gol del 1-3. Jesina ancora viva che al 79’ va ancora in rete, ma l’arbitro su segnalazione dell’assistente annulla per fuorigioco. Allo scadere il neo entrato Andrea Pasqui, che di questo Stadio ha ricordi certamente idilliaci, sigla il quarto gol che fissa il risultato definitivo. Grande vittoria del Chiesanuova che a fine gara corre a raccogliere i meritati applausi sotto la curva riservata agli ospiti.

 


Change privacy settings