Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Osimana

Chiesanuova Osimana
1 : 0
 

Commento


Chiesanuova – Osimana: 1-0
CHIESANUOVA: Zoldi, Molinari (19'st Corvaro), Iommi, De Cesare (37'st Wolhein), Canavessio, Lapi, Salvucci, Rapaccini (26'st Pasqui), Tittarelli, Mongiello (45'st Cicconeti), Bonifazi. All. Lupetti
OSIMANA: Chiodini, Scheffer, Fermani, Calvigioni, Patrizi, Labriola, Ruibal, Bambozzi, Mingiano, Buonaventura, Mercanti (27'st Bassetti). All. Mobili
Arbitro: Ricciarini di Pesaro
Assistenti: Paradisi (PS) e Sannucci (MC)
Rete: 44’st Mongiello
Note - Spettatori 500 circa. Ammoniti: Lapi, Mingiano, Iommi, Mongiello. Corner 3-5. Recuperi: 0+7'

RECANATI - La prima con “l’autogestione” è da incorniciare! Il Chiesanuova compie l’impresa, stendendo l’Osimana 1-0 nel finale e ri-festeggiando la vittoria dopo 3 sconfitte. La rete di capitan Mongiello all’89’ spezza l’equilibrio di un match che pareva destinato allo 0-0, ma premia gli sforzi della matricola che, nella seconda metà della ripresa, era cresciuta, aveva preso coraggio ed aveva creato i presupposti per il gol. Un successo tanto prezioso per il prestigio quanto per la classifica ed il morale, perché ottenuto contro un avversario che nutriva ancora sogni di vetta (ora non più) e inoltre averlo fatto a Recanati….(ma per il seguito di pubblico avuto pareva di giocare davvero in casa!) e contro una big, lo rende ancor più importante e gustoso. Fanno 33 punti in classifica, sempre al 12° posto però ora +2 sul Castelfidardo, -1 dalla Sangiustese e +12 sul Marina quando restano 2 turni.

Cronaca. Il Chiesanuova si schiera con un 4-3-3 composto con interpreti inediti, perchè l'under Salvucci è esterno alto, come mezzali ci sono Bonifazi e Rapaccini, nei quattro dietro Lapi e non Monteneri che in panchina cammina avanti e indietro da consumato mister. L'Osimana risponde con un versatile 3-5-2. La partita inizia con qualche tentativo velleitario dei giallorossi, ma al 10' la prima vera palla gol è del Chiesanuova. Tittarelli pesca Mongiello che però angola troppo. Al 17' la replica dell'Osimana, sul primo palo movimenti di Mingiano e tocco a botta sicura, super Zoldi in corner. La sfida resta in equilibrio, gli “ospiti” hanno un fraseggio più pulito, con Scheffer molto attivo sulla destra, ma non creano seri pericoli fino al 35'. Da corner, Bambozzi prova la girata volante, per fortuna della matricola centrale. Ritrovata la maglia da titolare Bonifazi prova a festeggiarla nel finale, bella botta da fuori alta di poco.

Ripresa. I padroni di “casa” rientrano con maggior piglio, subito azione prolungata chiusa da un colpo di testa alto di Salvucci. I biancorossi piacciono di più ora, ma peccano sempre nella precisione dell'ultimo passaggio, così anche al 70' quando l'under Salvucci sbaglia una facile sponda. Il pari serve poco ad entrambe ma col passare dei minuti è la matricola ad emergere, bucando l’Osimana centralmente. Al 76' ci si butta palla al piede Bonifazi che prova dal limite, out. All'84' l’occasione più ghiotta: Mongiello se ne va, salta pure Labriola e a tu per tu con Chiodini calcia potente ma senza inquadrare la porta. All'88' angolo giallorosso e Scheffer tenta l'incursione per celebrare una bella partita, Zoldi attento. Un minuto ed ecco la zingarata del neoentrato Pasqui, palla a Mongiello che punta l'uomo, se la porta sul sinistro e scarica di potenza per l’1-0. Nel lungo recupero Pasqui sfiora il bis.
Uff. Stampa Chiesanuova Calcio


Change privacy settings