Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castelfidardo e di Sangiustese

Castelfidardo Sangiustese
0 : 0
 

Commento


Castelfidardo - Sangiustese 0-0
CASTELFIDARDO: David, Coppi, Fabbri, Francesconi (53' Pasquini), Fabiani, Ruiz, Guella, Fermani (75' Galli), Braconi, Ristovski (83' Goma), Cognigni A disp. Niccolini, Strologo, De Min, Gatto, Testa, Suarato All. Giuliodori
SANGIUSTESE: Monti, Tomassetti, Stortini, Iuvalè, Capodaglio (83' Tarulli), Pagliarini, Proesmans (66' Cinque), Tissone, Tonuzi, Ercoli (88' Sguigna), Cheddira (70' Merzou) A disp. Calcabrini, Adami, Cassetta, De Stefano, Castricini All. Morganti
Arbitro: Tommaso Alberto Vazzano di Catania
Note: Ammoniti Coppi, Francesconi, Ercoli

CASTELFIDARDO - Un punto a testa tra Castelfidardo e Sangiustese. Il match importante per la classifica si chiude a reti bianche, tra due squadre che non si sono risparmiate fino all’ultimo ma senza trovare il gol. Un pareggio che lascia aperto il discorso salvezza per i ragazzi di mister Marco Giuliodori a due giornate dal termine.
Primo squillo dei fidardensi al 9' con la sassata di Ristovski da punizione che chiama in causa Monti. La partita e' in equilibrio con i fidardensi che tengono in mano il pallino del gioco e i rossoblu che tentano di colpire in ripartenza. La prima conclusione ospite arriva al 32' con la botta al volo di Ercoli che esce non di molto. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Primi minuti della ripresa con Tonuzi e Tissone che non inquadrano la porta, mentre dall'altra parte Braconi ci prova di testa da buona posizione sfiorando il gol. Brividi al 58' quando Tonuzi si mette in proprio e dopo una sgroppata solitaria fallisce una ghiotta occasione. Rispondono i biancoverdi, dopo una bella triangolazione, con Pasquini impreciso sotto porta. Il match si mantiene equilibrato, con i fidardensi che si presentano dalle parti di Monti con la botta da fuori di Galli, respinta bene dal portiere ospite. Minuto 80, Tonuzi su punizione sfiora il palo, poi nel finale entrambe le squadre cercano di vincere senza successo. La Sangiustese tra l’83’ e l’89’ crea alcune situazioni interessanti, non sfruttate, mentre i fisarmonicisti nel lungo extra time, ben sei minuti, sfiora il gol con il tiro da lontano di Braconi e il colpo di testa di Pasquini. Alla fine il risultato non cambia e si resta sullo 0-0.

“Avevamo preparato questa partita per cercare di vincerla – commenta mister Marco Giuliodori – e anche nel corso del match ci abbiamo provato con i cambi, mettendo dentro quattro attaccanti, sapendo di poter rischiare qualcosa. La volevamo vincere e ci siamo andati vicini in due – tre situazioni, adesso dovremo andare a Ascoli nel prossimo match con l’obiettivo di fare punti”.
(Matteo Valeri - Ufficio stampa GSD Castelfidardo)


Change privacy settings