Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Marina e di Maceratese

Marina Maceratese
1 : 3
 

Commento


Marina – Maceratese: 1-3
MARINA: Coacci, Cucinella, Vinacri, Gagliardi, Giovagnoli (73’ Pedini), Medici (61’ Tereziu), Brugiappaglia (62’ Catalani), Testoni (50’ Frulla), Pierandrei, Nacciarriti, Gabrielli. All. Igor Giorgini 
MACERATESE: Santarelli, Julitti (68’ Morandi), Nicolosi, Casimirri, Strano, Pagliari, Mancini (77’ Mangiaterra), Massei, Mosca (68’ De Julis), Dercole (87’ Pierluigi), Cirulli. All. Peppino Amadio
ARBITRO: El Houssine El Moushini di Pesaro
ASSISTENTI: Marchei (AP) e Pompei Poentini (PS)
RETI: 21’ Dercole, 31’ Strano, 88’ De Julis ( Maceratese )- 82’ Pierandrei ( Marina)
NOTE:Giornata di sole, temperatura mite, terreno in condizioni ottimali, spettatori con poche decini di unità. Tempi: 45’+ 0’ - 45’+4’. Ammoniti: Vinacri e Gagliardi per il Marina. Casimirri per la Maceratese. 73’ Giovagnoli esce per infortunio a seguito di una botta al setto nasale. Subirà accertamenti al pronto soccorso.

MARINA DI MONTEMARCIANO - Diretta da un arbitro di livello assoluto (al punto che ci domandiamo cosa è venuto a fare in una partita senza tensione in palio). Attento calmo e preciso, porta a termine una partita che non ha mostrato trabocchetti particolari in verità. Ma l’ha diretta senza nessun errore e questo è tanta roba, tanto da meritare un 8 in pagella. La partita di oggi poteva sfociare in un pomeriggio di noia, invece la Maceratese ha giocato una regolare partita di campionato, mettendo in crisi fin da subito il Marina che, dopo 10 partite tirate allo spasimo, ha dovuto rifiatare un poco prendendo la partita con altro piglio. Ferdinando D’Ercole: ne abbiamo visti pochi di giocatori di siffatto spessore, una rete, un assist concluso in rete, giocate da vero leader con 3 punizioni magiche che hanno costretto Coacci agli straordinari e quel magico modo di battere i corner per giocarsi la rete ad ogni tiro. E’ stato quello che ha dettato i temi e tempi della partita, ed ha imperversato per tutto il primo tempo, quando ha costretto i sui a seguirlo in un attaccare incessante. Poi nel secondo tempo il Marina serra le file portando la partita su un binario di più omogeneo equilibrio, anche se la rete del 1-2 è arrivata forse troppo in ritardo. Poi la terza rete frutto più di una azione abbastanza casuale.

La cronaca: il Marina ci prova subito con Gabrielli ben imbeccato da Pierandrei. Al 12’ Coacci compie un prodigio su una punizione dal limite, D’Ercole carica di effetto una bordata destinata a spegnersi sotto l’incrocio dei pali, ma il portiere di Giorgini vola all’indietro a schiaffeggiare la palla. Due gesti tecnici superlativi. Al minuto 2 arriva il vantaggio per la Maceratese. L’arbitro anche lui dentro l’area, vede un’azione fallosa di Giovagnoli e decreta la massima punizione senza nessuna lamentela da parte dei locali. D’Ercole cecchino, Coacci superbo, intuisce e tocca, ma la botta era potente e la palla finisce in rete. Il marina ci prova con Brugiapaglia che davanti a Santarelli perde l’attimo propizio. Al 31’ il raddoppio degli ospiti: angolo battuto da D’Ercole, palla con il contagiri sulla testa di Strano che non ha difficoltà a battere Coacci. Al 38’ altro angolo terribile di D’Ercole, stavolta la palla è per Mancini che non è bravo come Strano, Coacci pronto intercetta e para. Allo scadere Cirulli riceve in area in solitudine, si gira e al volo colpisce di piatto, fuori d’un soffio.

Nella ripresa il Marina si sveglia, Brugiapaglia imbecca per Pierandrei che di testa inzucca a fil di palo. 56’ tocca a Medici suggerire per Pierandrei, la pronta girata al volo è sbucciata con l’esterno del piede e l’azione sfuma. 71’ ancora una punizione assassina che Coacci devia in volo plastico. Subito dopo Pierandrei su rovesciamento di fronte centra la traversa e la palla gli ritorna tra i piedi ma l’assistente alza la bandierina per segnalare il fuorigioco. Al 78’ Coacci si ripete contro un proiettile di Mangiaterra destinato nel sette. Un minuto dopo è Santarelli che miracoleggia sulla botta ravvicinata di Catalani, ben smarcato da Gagliardi. 82’ il Marina accorcia con il rigore di Pierandrei, dopo il fallo di mano di Strano, anche qui nulle le proteste con l’arbitro a non più di 5 metri dall’azione. 88’ De Julis porta a 3 le reti per la Maceratese quando si trova la palla tra i piedi al centro dell’area. Finisce così la sfortunatissima stagione del Marina che lascia lo Stadio “Le Fornaci” tra gli applausi del proprio pubblico, in un’atmosfera di un mesto pomeriggio di fine Aprile. Da domani si ricomincia!!!
Aldo Nicolini


Change privacy settings