Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Sangiustese

Chiesanuova Sangiustese
2 : 2
 

Commento


Chiesanuova – Sangiustese. 2-2
CHIESANUOVA: Carnevali, Bianchi, Iommi, Vitali (1’st Rotondo), Lapi, Monteneri (11’st Mongiello), Pasqui, Carboni (1’st Farroni), Tittarelli (19’st Wolhein), Cicconetti (28’st Fermani), Rapaccini. All. Lupetti
SANGIUSTESE: Monti (3’st Calcabrini), Tomassetti, Pagliarini, Iuvalè, Tarulli, Paoloni (11’st Iommi), De Stefano (45’st Adami), Tissone, Tonuzi (36’st Cheddira), Ercoli (11’st Loviso), Cinque. All. Morganti
Arbitro: Cocci di Ascoli
Reti: 42’ Cinque, 13’st su rigore Tittarelli, 38’st Mongiello, 41’st De Stefano
Note: corner 5-5; recupero 1’ e 4’

TREIA - La missione salvezza era già stata centrata e festeggiata, restava da completare solo un altro obiettivo: spingere Gabriele Tittarelli in cima al trono dei bomber. E’ stato centrato.
Chiesanuova-Sangiustese, 30° ed ultima partita nel primo campionato di Eccellenza biancorosso, va in archivio con una salomonico 2-2. Le due formazioni, già mentalmente in vacanza da un turno e quindi senza particolari motivazioni, si dividono la posta in palio e mantengono le rispettive posizioni di classifica. Il Chiesanuova conclude subito dietro gli avversari, al 12° posto con 37 punti. La vera notizia come detto è la rete siglata da Tittarelli ad inizio ripresa su rigore, per l'ariete 16° centro, quello che gli vale il titolo di capocannoniere staccando Iori rimasto a 15 senza giocare oggi.

Cronaca. Formazioni con qualche logica novità, soprattutto tra i padroni di casa. La terza e ultima uscita con l'autogestione rimette in porta Carnevali che torna titolare praticamente ad un anno dalla rottura del crociato e hanno spazio dal primo minuto anche i baby Bianchi, Vitali e Carboni. C’è un gran sole e questo abbassa ulteriormente il ritmo, anche se Tonuzi e Cinque sono pimpanti e mettono subito alla prova il rientrante Carnevali. Il Chiesanuova invece gioca per Tittarelli che però appare nervoso. Al 42’ verticalizzazione per Cinque che di sinistro fa 0-1.

Ripresa. Si riprende e ancora Tonuzi cerca più volte la via del gol, poi al 12’ assist per Tittarelli che viene toccato in area, di spalle, dal neoentrato portiere Calcabrini (2005). Il centravanti calcia il rigore da lui stesso procurato e segna il gol che gli dà la corona di capocannoniere di Eccellenza. Inizia la girandola di cambi, tra i locali è debutto per il 2005 Fermani. Al 28’ gran sventola di De Stefano, ancora reattivo Carnevali, poi sale in cattedra l’eterno Iommi (1982). All’81’ scarica un super sinistro dalla distanza che si stampa sulla traversa, quindi 2’ dopo recupera palla, lancia al bacio Mongiello sulla sua verticale e il neoentrato capitano di sinistro rasoterra non perdona. Tre minuti dopo Tomassetti dalla destra mette un bel pallone e De Stefano chiude i giochi.
Uff. Stampa Chiesanuova Calcio


Change privacy settings