Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di A.A. Colli e di Chiesanuova

A.A. Colli Chiesanuova
0 : 1
 

Commento


Atletico Azzurra Colli – Chiesanuova: 0-1
A.A.COLLI: Castelletti, Paniconi, Vallorani, Sosi (81’ Aliffi), Filipponi, Alfonsi (86’ Alighieri), Petrucci, Cancrini (62’ Zadro), Ciabuschi, Gesuè (77’ Falco), Del Marro (63’ Panichi). All. Stallone
CHIESANUOVA: Zoldi, Salvucci (46’ Molinari), Iommi, Marengo, Lapi, Monteneri, Pasqui, Morettini (70’ Rapaccini), Tittarelli (89’ Tanoni), Mongiello (81’ Coppari), Giri (50’ Fabroni). All. Giacometti
Arbitro: Laraspata di Bari
Assistenti: Silvestri (AP) e Rinaldi (MC)
Rete: 67’ Mongiello

COLLI DEL TRONTO - Inopinata e, soprattutto immeritata sconfitta dell’Atletico Azzurra Colli sul proprio terreno, contro un Chiesanuova comunque ostico e ben organizzato. La squadra di Stallone non ha saputo sfruttare la gran giornata di Petrucci e Vallorani, che hanno sfornato assist a ripetizione, per scardinare l’attenta retroguardia avversaria. Alla fine, come spesso succede in questi casi, ha finito per capitolare per un gol fortunoso di Mongiello, che approfitta di un’indecisione di Castelletti e regala la partita ai suoi. Pessima la direzione di gara della signora Laraspata di Bari, che pecca di manica larga con una gestione dei cartellini veramente deficitaria per non dire altro. Concede al gioco maschio degli ospiti di proseguire a lungo, sanzionando in maniera estremamente tardiva i duri interventi, spesso anche pericolosi, dei ragazzi di mister Giacometti.

La squadra di casa parte subito forte creando ripetutamente i presupposti per il gol. Del Marro, Cancrini e Vallorani arano la corsia di sinistra e mettono cross a ripetizioni, ma prima Ciabuschi si libera bene ma calcia centrale, poi arriva con un attimo di ritardo e quindi viene ottimamente chiuso in angolo dal bravo Lapi. Ci prova anche da fuori Ciabuschi ma il tiro è alto. Squillo di Filipponi con un bolide dalla distanza, la respinta di Zoldi è incerta e Petrucci approfitta con un tap-in in rete. L’arbitro annulla per fuorigioco segnalato dall’assistente. Il Chiesanuova si rifugia in falli tattici sistematici e ci specula, visto il sorprendente permissivismo di un arbitraggio a dir poco confusionario, ma nella fase finale di primo tempo trova due ottime occasioni per segnare. La prima è un piazzato di Mongiello che Castelletti neutralizza con estrema bravura, la seconda è un missile dal limite di Tittarelli che va fuori di poco.

Nella ripresa, il Colli continua a spingere sull’acceleratore e il più pericoloso è sempre Vallorani, che prima di sinistro si vede ribattere la conclusione dalla schiena di un difensore avversario, poi di testa trova il salvataggio miracoloso sulla linea di Marengo. Ci prova anche Ciabuschi che, con uno spettacolare colpo di tacco, su cross del solito Petrucci, anticipa tutti ma manda alto. Atletico che continua ad avere il pallino del gioco ma alla prima ripartenza Mongiello approfitta di un errata uscita bassa di Castelletti per freddare la retroguardia. Il gol decide il match nonostante la “spizzata” a rete di Petrucci su cross di Falco che il direttore di gara annulla anche qui, per un fuorigioco davvero molto dubbio.
Uff. Stampa Atl. Azz. Colli


Change privacy settings