Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atl. Ascoli e di Forsempronese

Atl. Ascoli Forsempronese
2 : 1
 

Commento


Atletico Ascoli – Forsempronese: 2-1
ATLETICO ASCOLI: Battistelli, Marucci (40'st Di Matteo), Casale, Lanza, Gabrielli, Felicetti, Di Ruocco (40'st Sabatini), Esposito, Traini, Minnozzi (10'pt Marini, 43'st Ambanelli), Vechiarello (16'st Capponi). A disp. Novi, Mataloni, Cicconi, Cinaglia. All. Giandomenico
FORSEMPRONESE: Marcantognini, Spaccazocchi (1'st Riggioni), Procacci, Bucchi, Camilloni, Urso (35'st Rossetti), Palazzi, Conti, Del Sante (24'st Pagliari), Pandolfi (35'st Fraternali), Battisti. A disp. Fabbri, Codignola, Mea, Gaia, Loberti. All. Fucili
Arbitro: Animento di Macerata
Assistenti: Tidei di Fermo e Fetai di Macerata
Reti: 8'pt Minnozzi (A), 6'st Del Sante (F), 34'st Marini (A)
Note. Ammoniti: Conti, Bucchi, Urso, Pagliari (F), Marini, Lanza, Vechiarello, Di Matteo (A)
Espulso: 49'st Del Sante (F) dalla panchina.

ASCOLI PICENO – Vittoria di grande valore per l’Atletico Ascoli che piega, non senza soffrire, la bestia nera Fossombrone, capolista del campionato con Fabriano Cerreto e Osimana. L'equilibrio iniziale si rompe quasi subito, corre il minuto 8 quando Di Ruocco si guadagna una punizione dal limite. Minnozzi con una magia fa passare la palla sotto la barriera e beffa Marcantognini. L'esultanza del bomber bianconero dura molto poco, perché lo stesso Minnozzi si fa male alla ripresa del gioco ed è costretto ad uscire. La Forsempronese sotto di una rete prova ad accelerare, ma Battistelli è impegnato solo una volta, quando manda in angolo una deviazione di un suo compagno dopo un cross.
L'occasione più ghiotta però arriva sui piedi di Di Ruocco. Spaccazocchi sbaglia il retropassaggio, il numero sette bianconero intercetta ma da solo davanti a Marcantognini si fa ipnotizzare. La pressione dei locali porta anche al tiro prima Di Ruocco e poi Esposito, ma si va al riposo sul 1-0.

La ripresa inizia con gli ospiti in cerca del pareggio che, come nel primo tempo, arriva nelle fasi iniziali. Minuto numero 6: pareggia Di Sante che raccoglie un cross di Battisti e realizza. Sul risultato di parità la gara si svolge prevalentemente a centrocampo, con i padroni di casa che provano a costruire azioni e la Forsempronese che gioca essenzialmente di rimessa.
A deciderla ci pensa Edoardo Marini che recupera palla sulla trequarti, supera in tunnel un avversario e, dopo essersi accentrato, lascia partire un sinistro che fulmina Marcantognini. Il finale è teso, con Di Sante che viene espulso dalla panchina, ma il risultato non cambia. Importante vittoria per i ragazzi di Giandomenico che portano a casa tre punti d'oro.
Uff. Stampa Atletico Ascoli


Change privacy settings