Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di LMV Urbino e di Castelfidardo

LMV Urbino Castelfidardo
2 : 0
 

Commento


Urbino – Castelfidardo: 2-0
URBINO CALCIO (4-3-1-2): Fiorelli, Nisi, Tamagnini (5’ pt Carnesecchi), Dalla Bona, Giunchetti, Magnani, Boccioletti, Morani, Calvaresi (31’st Montesi), Esposito (29’st Cenerini), Lombardi (13’st Innocenti). All. Ceccarini A.
CASTELFIDARDO (4-4-2): David, Strologo, Fermani, (40’st Suarato), Cesca, Fabiani, Francesconi, Coppi, Crescenzi (28’st Ristovski), Cognini, Braconi, Guella (11’st Baldoni) All. Giuliodori
Arbitro: Sig. Pasqualini di Macerata
Assistenti: Paradisi e Giacomucci di Pesaro
Marcatori: 23’st. Fiorelli (rig), 49’st Nisi

URBINO - L’Urbino cerca di continuare nella sua striscia positiva dopo la bella prova di Chiesanuova. Al Montefeltro arriva un Castelfidardo assetato di punti, dopo tre partite ancora fermo al palo. La gara vede subito i padroni di casa premere in avanti, mentre gli sono ben chiusi in difesa, facendo difficoltà a costruire qualsiasi azione degna di nota. Ne viene fuori un primo tempo bruttino dove Dalla Bona & Co. faticano nella manovra, ma la prima occasione arriva già dopo tre minuti con Esposito che di testa manda sopra la traversa. Al minuto 19 prima Lombardi viene fermato a due passi da David, poi Calvaresi spara a botta sicura e un difensore devia in corner.

Nel secondo tempo l’Urbino entra con un altro piglio e crea diverse occasioni da goal. Prima David miracoleggia su Dalla Bona di testa, poi al 7’ Esposito serve Carnesecchi che da due passi si fa ipnotizzare da David, l’azione prosegue e Calvaresi da due metri spedisce clamorosamente a lato. Al minuto 22 rigore solare non fischiato su Esposito che stava calciando a rete, ma un minuto dopo ancora Esposito lanciato a rete viene atterrato in area. Questa volta è rigore che Luca Fiorelli (foto) trasforma con la solita freddezza. Si riversa in attacco il Castelfidardo ma senza mai impensierire la difesa gialloblù, guidata da un gigantesco Giunchetti. L’Urbino controlla e non accade più nulla se non la svista di David su tiro cross di Nisi che sancisce il definitivo 2-0 per l’Urbino. Tra i locali da segnalare le prove di Giunchetti e Nisi tra gli ospiti si salvano David e Cognini.
Uff. Stampa Urbino Calcio


Change privacy settings