Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castelfidardo e di Forsempronese

Castelfidardo Forsempronese
0 : 0
 

Commento


Castelfidardo – Forsempronese: 0-0
CASTELFIDARDO: David, Coppi, Fermani, Francesconi (81' Guella), Fabiani, Ruiz, Selita (52' Crescenzi), Cesca, Achaval (75' Suarato), Ristovski, Cognigni A disp. Niccolini, Strologo, Capitani, Gatto, Bandanera, Braconi All. Giuliodori
FOSSOMBRONE: Marcantognini, Riggioni, Mea, Pandolfi R. (90' Bucchi), Rossetti, Urso, Loberti (61' Pandolfi L.), Conti, Pagliari, Palazzi (70' Fraternali, Battisti A disp. Fabbri, Codignola, Spaccazocchi, Bucchi, Tonucci, Gaia, Aguzzi All. Fucili
Arbitro: Alessandro Bini di Macerata
Note: Ammoniti Pagliari, Conti, Crescenzi, Fabiani. Espulso al 65' Niccolini dalla panchina per proteste.

CASTELFIDARDO - Il Castelfidardo pareggia con il risultato di 0-0 dopo una battaglia di 90 minuti contro una Forsempronese ostica in mezzo al campo. Un risultato giusto per l'equilibro che si è visto in campo. Per i biancoverdi dunque è sfumata la prima vittoria in campionato con il terzo pareggio consecutivo, in questa giornata prettamente estiva, contro comunque una formazione di tutto rispetto che naviga nelle zone alte di classifica. Mister Marco Giuliodori deve fare a meno dall'inizio dell'acciaccato Braconi, così in attacco c’è Selita supportato da Cognigni e Achaval. Il Fossombrone risponde con Battisti come punta centrale ai lati di Loberti e Palazzi.

Primi minuti di studio per le due squadre con gli ospiti che provano a guadagnare metri sul campo, ma trovano una buona organizzazione tattica dei fidardensi, partita spezzettata con alcuni falli a metà campo. Primo vero pericolo su calcio d'angolo per gli ospiti con Battisti al 24' che di rovesciata trova la respinta pronta della difesa. Sempre su calcio d'angolo, qualche minuto dopo, è Urso che di testa la mette alta sopra la traversa. Primo tempo a reti bianche con i blucerchiati che si sono resi pericolosi in un paio di circostanze su calcio d'angolo con il Castelfidardo più preoccupato a difendere che ad attaccare.

Inizio dei secondi 45 minuti di gioco a tinte biancoverdi, con l'ingresso di Crescenzi che dà più qualità a centrocampo, con la squadra col baricentro più alto rispetto alla prima frazione. Al 59' è Ristovski a creare pericoli, ma il suo diagonale di sinistro non inquadra la porta. Al 61' è il Fossombrone a sfiorare il gol con Loberti, ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. La partita rimane in equilibrio con delle belle giocate sia da parte di Ristovski per i biancoverdi che con Conti per gli ospiti, ma le due difese reggono. Dopo quattro minuti di recupero il risultato non cambia con il Castelfidardo che pareggia per la terza partita consecutiva contro un Fossombrone quadrato e ostico.

Post partita
“E’ arrivato un punto contro una squadra forte – commenta mister Marco Giuliodori – che fino alla fine lotterà per le posizioni di vertice. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché, anche a livello fisico, hanno dei giocatori bravi e veloci che ci potevano mettere in difficoltà. Comunque la squadra ha fatto una partita positiva sotto l’aspetto difensivo, non concedendo occasioni, anche se abbiamo un po’ peccato sotto l’aspetto offensivo. Alla fine diciamo che questo risultato, per quello che si è visto in campo, è il risultato più giusto”.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa GSD Castelfidardo


Change privacy settings