Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Maceratese e di Chiesanuova

Maceratese Chiesanuova
2 : 0
 

Commento


Maceratese – Chiesanuova: 2-0
MACERATESE: Gagliardini, Martedì, Nicolosi, Pagliari, Strano, Sensi, Tortelli(38 st Mancini), Ruani(43 st Marcolini), Perri(41 st Di.Ruocco), Napolano(15 st D’Ercole), Cirulli. A disposizione: Amico, Chimizie, Iulitti, Massei, Mancini, Compagnucci, Di.Ruocco, D’Ercole, Marcolini.  All: Roberto Lattanzi.
CHIESANUOVA: Fatone, Molinari(23 st Giaconi), Iommi, Badiali, Canavessio, Dutto, Pasqui(36 st Trabelsi), Crescenzi(30 st Bonifazi), Sbarbati, Mongiello, Carnevali.Filippo. A disposizione: Carnevali.Gioele, Rapaccini, Morettini, Corvaro, Prosperi, Giaconi, Monteneri, Bonifazi, Trabelsi.  All: Roberto Mobili.
Arbitro: Francesco Passarotti di Mantova
Marcatori: Ruani 10' st, Perri (rig.) 22' st
Spettatori: 1500 circa di cui 100 da Chiesanuova
Note: ammoniti Canavessio, Ruani, Pagliari

MACERATA - Buona la prima per la Maceratese che davanti al proprio pubblico non stecca all’esordio in campionato battendo all’inglese per 2 a 0 il Chiesanuova grazie alle reti nella ripresa di Ruani e Matteo Perri su calcio di rigore. Vittoria tutto sommato meritata per la squadra di Roberto Lattanzi in una partita sporca e dal tasso agonistico molto elevato e, dopo un primo tempo bloccato, i biancorossi locali hanno fatto fatica a trovare spazi contro un Chiesanuova ben messo in campo. Nella ripresa la Maceratese è entrata in campo con un altro piglio, determinata a portare a casa l’intera posta in palio. Dopo aver sbloccato la gara e trovato il raddoppio, ha giocato in scioltezza limitandosi a controllare il match fino alla fine. Dall’altra parte buona prova della squadra di Roberto Mobili che ha fatto la propria gara, dimostrando di essere una squadra solida e quadrata che sicuramente darà fastidio a chiunque in questo campionato. I biancorossi treiesi possono recriminare anche per diverse occasioni sciupate soprattutto nella ripresa.

Primo tempo. Gara che stenta a decollare complice anche il caldo con i padroni di casa che provano a prendere in mano le redini del gioco e gli ospiti che attendono nella propria metà campo e quando possono provano a pungere in contropiede. Per vedere il primo tiro verso lo specchio della porta bisogna attendere il 40’ ed è di marca Maceratese, punizione da posizione defilata di Napolano, sulla quale Fatone risponde presente deviando la sfera in corner. E si conclude così una prima frazione avara di emozioni con le due squadre che vanno a riposo sullo 0 a 0 di partenza.

Ripresa. Al 5′ la prima chance è per i padroni di casa, Napolano riceve palla sull’out di sinistra e da posizione defilata fa partire una conclusione a giro che si perde di poco a lato alla sinistra di Fatone. Trascorrono due giri di lancette e arriva la risposta del Chiesanuova, corner dalla sinistra di Mongiello e colpo di testa di Dutto che, lasciato colpevolmente solo, trova la risposta di Gagliardini, poi sulla ribattuta si avventa Canavessio che in scivolata e anche disturbato da due passi non riesce a correggere la sfera in rete. Al 10′ La Maceratese passa in vantaggio: gran palla in profondità di Pagliari per Cirulli che entra in area di rigore e prova la conclusione che viene ribattuta dalla difesa ospite, la palla però giunge a Ruani che con una precisa conclusione batte Fatone per l’1 a 0. Al 18′ occasione per il Chiesanuova: cross dalla destra di Molinari e colpo di testa di Pasqui che, lasciato tutto solo in area di rigore, manda la sfera di poco a lato. Al 22′ c’è il calcio di rigore per la Maceratese. Perri entra in area e viene agganciato irregolarmente da Iommi, dagli undici metri si presenta lo stesso Perri che spiazza Fatone siglando la rete del raddoppio. Al 34′ si riaffacciano in avanti gli ospiti, cross dalla sinistra del solito Mongiello e colpo di testa di Sbarbati con la palla che sibila vicino al palo alla sinistra di un immobile Gagliardini.
Fonte: YOUTVRS
image host


Change privacy settings