Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Monturano C. e di Maceratese

Monturano C. Maceratese
0 : 2
 

Commento


Monturano Calcio – Maceratese: 0-2
MONTURANO: Isidori, De Carolis, Frinconi, Curzi (66’ Domi), Finucci, Paniconi, Islami (33’ Alouahan – 73’ Ezzaitouni), Loviso, Tracanna, Bracalente, Moretti (73’ Rotondo) . All. Cuccù
MACERATESE: Gagliardini, Iulitti, Luciani, Strano, Sensi, Giorgio Pagliari, Mancini (80’Chimezie), Tortelli, Perri, Minnozzi (64’ Massei), D’Ercole. All. Dino Pagliari
Arbitro: Pigliacampo di Pesaro
Assistenti: Piccinini e Principi di Ancona
Reti: 23’ e 73’ Perri
Note: Gara disputata con ingresso vietato ai tifosi della Maceratese per disposizione della Prefettura di Fermo

CAMPIGLIONE DI FERMO – Con una rete per tempo del suo centravanti Matteo Perri, la Maceratese si impone in casa del Monturano. Biancorossi concreti e determinati, creano diverse opportunità, guidati in mezzo al campo dalla super coppia Giorgio Pagliari – Tortelli. I padroni di casa non demeritano particolarmente, ma ancora una volta dimostrano poca lucidità in fase di finalizzazione, nonostante il ritorno del bomber Moretti. Tre punti che consentono alla Maceratese di rilanciarsi in classifica, mentre il Monturano resta ancorato in una posizione molto delicata.

Nella prima frazione è la Maceratese a fare la partita, la maggiore qualità in mezzo al campo e le iniziative di D’Ercole mettono in difficoltà i locali che rischiano in un paio di circostanze e cadono al 23’. Azione di Tortelli sulla destra e pallone invitante in mezzo all’area dove svetta Perri che batte l’incolpevole Isidori. Il Monturano accusa il colpo e al 28’ rischia ancora di capitolare su un tiro velenoso di Minnozzi sul quale si fa trovare ancora pronto il portiere di casa. Nel finale si vede finalmente il Monturano che prima ci prova con Curzi sugli sviluppi di un calcio di punizione, palla di poco fuori. L’occasione migliore al 42’ capita però a Moretti che, lanciato da un errore difensivo degli ospiti, viene a trovarsi a tu per tu con Gagliardini che in qualche modo riesce ad ipnotizzarlo, sventando la minaccia.

Nella ripresa il Monturano torna in campo con una diversa determinazione e anche con qualche accorgimento tecnico. Bracalente dietro le punte e Loviso quasi in linea con i difensori pronto a far ripartire l’azione. Il diverso assetto porta i suoi benefici e i locali, sia pure senza pungere particolarmente, prendono in mano il pallino del gioco. La Maceratese arretra leggermente, ma è sempre pronta a ripartire negli spazi che inevitabilmente si creano. Al 73’ gli ospiti sviluppano una buona manovra sulla fascia sinistra, ottima la giocata di D’Ercole che mette in mezzo un cross per Perri, il quale nonostante la stretta marcatura si lancia in tuffo e da pochi passi fa ancora centro. Cinque minuti dopo il Monturano ha la palla per riaprire la gara: giocata sopraffina di Bracalente che mette un vero e proprio cioccolatino per la testa di Tracanna, appostato sul secondo palo, un pallone che chiede solo di essere appoggiato in rete, ma l’attaccante si avvita in modo strano e mette fuori per la disperazione dei locali. La mancata rete smorza le velleità dei ragazzi di mister Cuccù e fino al termine la Maceratese controlla senza particolari difficoltà, trovando anche il tempo per reclamare su un fallo subito in area da D’Ercole.


Change privacy settings