Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Osimana e di LMV Urbino

Osimana LMV Urbino
0 : 0
 

Commento


Osimana – Urbino: 0-0
OSIMANA: Piergiacomi, Paccamiccio (46' Fermani N.), Mosquera (80’ Falcioni), Borgese, Patrizi, Micucci, Pasquini, Bambozzi (61' Bugaro), Tittarelli, Triana (93' Mercanti), Ambanelli (54' Buonaventura) a disp. Santarelli, Fermani R., Labriola, Marchesini, Mercanti, All. Aliberti
URBINO: Petrucci, Nisi, Tamagnini (46' Morani), Pierpaoli, Bellucci, Magnani, Cusimano, Dalla Bona, Rivi, Boccioletti, Montesi (90' Esposito) A disp. Stafoggia, Barro, Santi, Sergiacomi, Mari All. Ceccarini
Arbitro: Chiarotti di Macerata
Note: Ammoniti: Bambozzi, Dalla Bona, Borgese, Boccioletti, Magnani, Rivi, Barro

OSIMO - L’Osimana pareggia a reti bianche contro l'Urbino nell’ultima giornata di campionato. I “senza testa” strappano un punto contro un solido e compatto Urbino, che naviga nelle zone alte di classifica, nell’ultima apparizione dell'anno al “Diana”. 2023 non ancora chiuso per i giallorossi che avranno la finalissima di Coppa Italia giovedì 21 Dicembre, contro la Maceratese, al “Bianchelli” di Senigallia. Tittarelli si posiziona al centro dell'attacco con Triana e Pasquini, che sostituisce Alessandroni assente per motivi personali, mentre Buonaventura influenzato si siede in panchina. Risponde la squadra di mister Antonio Ceccarini con Rivi come centravanti, e il duo Montesi - Boccioletti a supporto.

All'8’ primo brivido nella porta di Petrucci con Patrizi che dalla destra mette un cross perfetto sul secondo palo per Mosquera però il suo colpo di testa esce a lato di poco. Al 11' risponde l'Urbino con il miracolo di Piergiacomi su tiro ravvicinato di Rivi da dentro l'area piccola. Al 31' occasione per i padroni di casa direttamente su calcio piazzato di Bambozzi: una traiettoria beffarda con Triana che anticipa tutti ma la palla si stampa sulla traversa. Tutto fermo perchè l'arbitro ferma per fuorigioco. Al 39' ancora in evidenza il duo Patrizi-Mosquera, di gran lunga i più pericolosi in zona gol per i padroni di casa: altro calcio piazzato dalla sinistra con il difensore centrale che fa la sponda di testa sempre sul secondo palo, Mosquera anticipa tutti ma questa volta di piatto non inquadra la porta. Risponde l'Urbino al 41' con Montesi, che sfrutta un cross da sinistra ma il suo colpo di testa finisce alto di un metro. Primo tempo che si conclude a reti bianche, con l'Osimana a fare la partita e rendersi pericolosa soprattutto da calcio piazzato, mentre l’Urbino prova in contropiede ad incidere ma trova davanti una difesa ben organizzata.

Le due squadre optano per i primi due cambi, con Nicholas Fermani che sostituisce l'infortunato Paccamiccio e al 60' è Bugaro a far rifiatare un Bambozzi già ammonito. Secondo tempo con l'Osimana che attacca con Triana e il neo entrato Bugaro ma i centrali dell'Urbino sembrano in giornata. Gli ospiti in contropiede al 65’ sfiorano il gol ma Montesi è pescato in fuorigioco davanti alla porta di Piergiacomi. Al 72' è Fermani dalla distanza a sfoderare un bel sinistro, la palla esce di poco alla destra di Petrucci. Osimana pericolosa al 75': bell'assist dalla trequarti di Triana che pennella sulla testa di Tittarelli, pallone angolato ma Petrucci si supera e devia in angolo. Ancora Triana protagonista al 78': l’attaccante giallorosso recupera palla sulla trequarti, dribbla il difensore e da posizione defilata di sinistro sfiora il “sette”. L’Osimana preme per sbloccare la partita e opera un altro cambio all'80’, Falcioni per Mosquera, ma all'83' arriva il penalty per l'Urbino. Piergiacomi prova ad anticipare Boccioletti dentro l'area di rigore con l'attaccante che cade e l'arbitro fischia il calcio di rigore: strepitoso riflesso dell'estremo difensore giallorosso che si supera e ipnotizza il neo entrato Morani, salvando la sua porta. Ultimi minuti di sofferenza ma la difesa osimana si difende. Al 92' è Bugaro a provarci da fuori ma il suo tiro è debole e finisce a lato. Dopo quattro minuti di recupero la partita termina a reti bianche.

“E’ stata una partita combattuta – afferma mister Sauro Aliberti – per noi era importante riuscire a cogliere una vittoria per smuovere la classifica. Purtroppo non siamo riusciti a trovare il gol però penso che sia un buon punto contro una squadra, l’Urbino, che non è da sottovalutare. Abbiamo provato a giocarci tutte le nostre possibilità ma il risultato non si è sbloccato.”
Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana


Change privacy settings