Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Sangiustese VP

Chiesanuova Sangiustese VP
3 : 1
 

Commento


Chiesanuova – Sangiustese VP: 3-1
CHIESANUOVA: Fatone, Molinari (28’st Giaconi), Iommi, Morettini, Canavessio, Dutto, Pasqui (9’st Bonifazi), Crescenzi, Sbarbati (16’st Defendi), Mongiello (39’st Rapaccini), Carnevali (28’st Monteneri). All. Mobili
SANGIUSTESE VP: Cardoso, Marini (43’st Morresi), Tombolini, Omiccioli, Sopranzetti, Pigini (46’st Orlietti), Monachesi, Sfasciabasti (27’st Del Brutto), Lattanzi (18’st Del Brutto), Trillini (13’st Proesmans), Ouedraogo. All. Bolzan
Arbitro: Pigliacampo di Pesaro
Reti: 13’ Sbarbati, 18’st Defendi, 25’st Bonifazi, 30’st Del Brutto
Note: spettatori 200 circa; ammoniti Fatone, Mongiello; corner 3-6; recupero 0’ e 7’

SAN SEVERINO MARCHE - La prima in casa, anche se a San Severino, finisce in festa per il Chiesanuova che stende 3-1 la Sangiustese VP. Sotto un sole quasi agostano, i biancorossi (oggi in tenuta giallo-nero) sbloccano subito col primo graffio di Sbarbati e vanno all’intervallo meno avanti di quanto avrebbero potuto. Poi nella ripresa il rigore neutralizzato dal baby Fatone, nel momento migliore degli ospiti, fa girare il match e poi i due neoentrati Defendi e Bonifazi regalano la gioia della prima, meritata, vittoria stagionale.

Cronaca. Mobili perde all'ultimo Badiali per un problema muscolare e schiera i suoi con 4-2-3-1 che vede capitan Mongiello richiamato molto in fase di copertura, Carnevali libero di svariare, Morettini e Crescenzi a protezione della difesa. Dall’altra parte Bolzan è ancora alle prese con diverse assenze ma non rinuncia al suo 4-3-3. L’avvio è tutto del Chiesanuova, con Sbarbati vivacissimo. Prima è assistman per Pasqui che non trova la porta, poi al 13’ dialoga bene con Mongiello e dal limite scarica una sassata precisa: 1-0. Il gol dà ancora più carica ai “locali”, pratici e piacevoli da vedere. Come a Macerata però manca un pizzico di cinismo, al 29’ Carnevali non calcia subito in area da buonissima posizione, al 33’ Crescenzi non sfrutta a dovere un buon contropiede 3 vs 3. La Sangiustese si fa vedere subito dopo, palla d’oro a Lattanzi, un rigore in movimento, ma destro alle stelle.

Ripresa. I rossoblù rientrando macinando gioco e portando sempre più uomini nella metà campo rivale. La pressione cresce finché al 14’ il neo entrato Proesmans guadagna furbamente un rigore rubando il tempo a Canavessio. Dal dischetto, stavolta rigore non in movimento, si presenta Lattanzi che calcia angolato ma debolmente e il 2003 Fatone (incitato dai tifosi prima dell'esecuzione) gli dice no! La legge del calcio arriva puntuale: gol sbagliato gol subito. “Zingarata” di Carnevali e palla dentro per Defendi che, in campo da neanche 120 secondi, non perdona. Bagnato nel migliore dei modi l’esordio con la nuova squadra. La gara è ormai indirizzata, la Sangiustese si scompone e il Chiesanuova ne approfitta con Bonifazi (altro ingresso) che al 70’ fa 3-0 con un elegante pallonetto. Gli ospiti hanno il merito di provarci fino all'ultimo e Del Brutto segna la rete della bandiera. Nel finale duplice chance per il poker e spettacolare incrocio dei pali colpito dalla distanza da Morettini.
Uff. Stampa Chiesanuova Calcio


Change privacy settings