Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Sangiustese VP e di Montefano

Sangiustese VP Montefano
0 : 1
 

Commento


Sangiustese VP – Montefano: 0-1
SANGIUSTESE VP (4-3-3): Cardoso; Marini, Sopranzetti, Pigini, Tombolini (32’ st Lattanzi); Sfasciabasti, Omiccioli, Trillini (14’ st Proesmans); Monachesi, Shiba (14’ st Ouedraogo), Tulli. A disposizione: Cingolani, Morresi, Orlietti, Sauchelli, Del Brutto, Del Gobbo. All. Rubén Dario Bolzan.
MONTEFANO (4-2-3-1): David; Morazzini, Monaco, Postacchini, De Luca Giovanni (25’ st De Luca Emanuele); Sindic, Alla; Bonacci, Palmucci (28’ st Guzzini), Latini (16’ st Di Matteo); Papà. A disposizione: Bentivogli, Valler, Marasca, Toro, Camilloni, Guzzini, Stampella. All. Nico Mariani
ARBITRO: Chiariotti di Macerata.
ASSISTENTI: Dahou (Jesi) e Busilacchi (AN)
RETE: 40’ pt Morazzini.
NOTE: prima del fischio d’inizio osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Giorgio Napolitano; locali in divisa nera con riporto rossoblù, pantaloni e calzini neri, portiere celeste; locali in divisa viola, pantaloncini e calzettoni viola, portiere bianco; corner 3-2; ammoniti Guzzini, Tulli, Postacchini, Palmucci, Morazzini e Trillini; recupero 1’ pt, 4’ st.

MONTE SAN GIUSTO - Il Montefano espugna il Comunale di Villa San Filippo grazie al gol di Morazzini al 40’ pt, portandosi via tre punti pesanti con il merito di aver capitalizzato al massimo una delle poche occasioni create. Tanto rammarico in casa Sangiustese VP per non essere riusciti a tornare alla vittoria tra le mura amiche dopo le amarezze di Coppa e campionato.
Mister Bolzan faceva esordire dal 1’ il neo acquisto Tulli, schierato in avanti con Monachesi e Shiba recuperato all’ultimo. Non al meglio Del Brutto, ancora indisponibili Minella, Bianchi, Salvatelli, Calcabrini e Palmieri. Mister Mariani dall’altra parte recuperava invece i difensori Morazzini e Postacchini, ma doveva rinunciare a Calamita assente. Dopo due 0-0 consecutivi, prima vittoria in campionato per i viola, che mantengono lo 0 nella casella reti incassate.

Prima frazione equilibrata tra le due formazioni che provavano a rischiarare la prima giornata autunnale con buoni spunti individuali e collettivi. Saldamente nelle mani dei padroni di casa il pallino del gioco. Al 23’ pt era prodigioso David sul colpo di testa di Sopranzetti (assist al bacio di Tulli dopo una serpentina in area), mentre al 26’ pt rispondeva presente anche l’estremo Cardoso deviando all’incrocio la conclusione velenosa di Palmucci. Episodio chiave al 35’ pt quando il fischietto di Macerata sventolava solo il cartellino giallo a Postacchini, reo di aver atterrato al limite dell’area Monachesi lanciato a rete in una chiara occasione da gol. Vanificati così sia la possibile marcatura, sia la possibile superiorità numerica, al 40’ pt pioveva sul bagnato con il pallonetto di Nicolò Morazzini che si insaccava per il vantaggio ospite.

Ripresa frammentata e con il tempo di gioco effettivo che scendeva drasticamente a causa di continue interruzioni, tutto a vantaggio della possibilità di amministrare il risultato da parte di Monaco e compagni. La reazione rossoblu passava soprattutto per i piedi di Tulli: gara di grande generosità e applicazione da parte dell’attaccante, in campo per 90 minuti. Al 18’ st il numero 7 sfiorava il gol del possibile pari con David che alzava provvidenzialmente in calcio d’angolo, al 27’ st provava a trasformarsi in suggeritore imbeccando su calcio di punizione l’incornata di Sopranzetti, prima di provare nel finale la soluzione personale su calcio da fermo.

I padroni di casa salivano di tono e intensità con il passare dei minuti, guadagnando diversi calci d’angolo e portando pressione nella retroguardia ospite nel tentativo di provare a ribaltare il risultato. Il tecnico di casa nella ripresa gettava nella mischia anche le forze fresche di Proesmans, Ouedraogo e Lattanzi ma il risultato rimaneva fermo sullo 0-1 che premiava la rete di Morazzini. Una battuta d’arresto da digerire e metabolizzare in fretta. Domenica prossima la Sangiustese VP farà visita al Castelfidardo, galvanizzato dalla netta vittoria odierna in casa del Tolentino.
Uff. Stampa Sangiustese VP


Change privacy settings