Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Jesina e di Castelfidardo

Jesina Castelfidardo
1 : 1
 

Commento


Jesina – Castelfidardo: 1-1
JESINA: Pistola, Grillo, Giovannini, Zandri, Capomaggio T., Lucarini, Ciavarella (72’ Marcucci), Zagaglia, Trudo, Pesaresi (68’ Cordella), Re (60’ Capomaggio P.) A disp. Sansaro, Mazzarini, Dentice, Baah Donkor, Brega, Belkaid All. Strappini
CASTELFIDARDO: Schirripa, Fabiani (81’ Kurti), Fabbri, Cannoni (86’ Camara), Imbriola, Rotondo, Pedini (72’ Fossi), Miotto, Piazze (59’ Braconi), Nacciarriti (75’ Guella), Nanapere A disp. Elisei, Coppi, Graciotti, Catalani All. Giuliodori
Arbitro: Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto
Reti: 80’ Capomaggio T., 90’ Guella
Note: ammoniti: Fabiani, Capomaggio T., Giovannini, Nanapere, Zagaglia.

JESI - Il Castelfidardo impatta a Jesi per 1-1. I fidardensi trovano un pareggio in rimonta contro i padroni di casa quasi allo scadere, mostrando carattere e determinazione in un campo difficile come il “Carotti”. Un pareggio più che meritato per i fisarmonicisti per quanto fatto vedere in campo, visto che la sconfitta sarebbe stata immeritata.

Primo tempo senza grandissime emozioni, con i “leoncelli” che sfiorano il vantaggio con Trudo, su un pasticcio della retroguardia biancoverde, mentre al 32’ Fabiani impegna Pistola dalla distanza. Proteste biancoverdi per un contatto su Nanapere in area di rigore biancorossa ma l’arbitro lascia correre.

Nella ripresa i ragazzi di mister Marco Giuliodori prendono in mano le redini delle operazioni: al 47’ Cannoni chiama Pistola agli straordinari, poi su corner seguente sempre l’estremo difensore biancorosso si supera su Miotto. Piazze al 54’ prova il tiro a giro di poco a lato, mentre al 65’ Nanapere trova sulla sua strada sempre Pistola. All’80’ affondo della Jesina con Marcucci che serve al centro Campomaggio, zuccata e gol che sblocca la partita. I fidardensi si riversano in avanti e al 90’ Guella supera il portiere locale con una rasoiata precisa per il gol dell’1-1 che chiude la pratica.

“Siamo riusciti a riacciuffare il pareggio ma se avessimo perso sarebbe stata una beffa clamorosa – afferma mister Giuliodori – Nel primo tempo le due squadre si sono equivalse mentre nella ripresa siamo partiti bene, creando molto ma un po’ per la bravura del portiere della Jesina un po’ per nostra imprecisione non siamo riusciti a trovare il gol. Poi a 10 minuti dalla fine, da una rimessa laterale in cui non abbiamo portato la giusta pressione, è arrivato il loro gol. La squadra comunque non si è disunita e siamo riusciti a trovare meritatamente il pareggio. C’è anche da aggiungere che il campo non permetteva molto di giocare palla a terra e la squadra si è adattata a quello che doveva essere questa partita, ostica e difficile”.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio


Change privacy settings