image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2025/2026


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Sangiustese e di Maceratese

Sangiustese Maceratese
1 : 2
 

Commento


Sangiustese VP – Maceratese: 1-2
SANGIUSTESE: Rossi; Aliffi; Pasqualini (35’st Straccio); Iommi; Rogerio (35’st Tulli); Tarulli (44’st Formentini); Gaspari (20’st Cresci); Crescenzi; Cornero; Grassi; Di Ruocco (20’st Cognigni). A disposizione: Sandroni; Innamorati; Marini; Di Giminiani. Allenatore: Luigi Giandomenico.
MACERATESE: Gagliardini; Ciattaglia; Vanzan; Mastrippolito; Lucero (44’pt Grillo); Bongelli; Oses (11’st Ruani); Gomez; Cognigni; Marras; Bracciatelli (11’st Vrioni (36’st Cirulli)). A disposizione: Marchegiani; Nicolosi; Sciarra; Monteiro; Del Moro. Allenatore: Matteo Possanzini
Arbitro: Previdi di Modena
Assistenti: Preci di Macerata e pastori di Jesi
Reti: 8’ Crescenzi (S), 14’ st Marras, 32’ st Vrioni
Ammoniti: Grassi, Grillo, Vrioni,Vanzan

MONTE SAN GIUSTO – Vede sfuggire la vittoria nel finale la Sangiustese che aveva chiuso meritatamente in vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa la reazione della capolista Maceratese che riesce a ribaltare il risultato e mantenere il punto di vantaggio sul K-Sport Montecchio Gallo, vittorioso sul campo del Fabriano Cerreto. Buona la prova dei padroni di casa che, nonostante la sconfitta, restano ben piantati in zona play-off.

La cronaca. Parte a spron battuto la Sangiustese e al 3’ un missile di Grassi su punizione dalla trequarti che infrange sul palo interno. La pressione però è costante e al 8’ arriva il vantaggio: Rogerio recupera palla e serve Pasqualini sul fondo che scodella al centro; imprecisa l’uscita di Gagliardini e da limite area Crescenzi la mette dentro di prima intenzione. Il vantaggio non frena i ragazzi di mister Giandomenico che al 17’ creano ancora un’occasione con Crescenzi che calcia frettolosamente da limite area non centrando lo specchio. Al 27’ pezzo di bravura di Grassi che però si fa recuperare in extremis a tu per tu con Gagliardini. Nel finale di tempo si vede la Maceratese, al 39’ Cognigni di testa mette di poco a lato sul cross di Ciattaglia, mentre al 43’ una mischia pericolosa in area rossoblu si risolve con un pallone che termina sul fondo.

Nella ripresa si vede un’altra Maceratese che si presenta al minuto 11’st con una conclusione debole di Ruani da limite area. Al 14’ st ecco il pareggio di Marras che dentro l’area piccola non perdona Rossi. La Maceratese ora ci crede e al 16’ st si assiste ad una conclusione potente di Vanzan che termina di poco fuori. La Sangiustese risponde al 18’ st con un cross su punizione di Crescenzi per Cornero che fallisce di poco il bersaglio. Al 32’ il sorpasso: azione della Maceratese sulla fascia destra, cross in mezzo per l’accorrente Cognigni che però scivola, ma alle sue spalle è pronto Vrioni che mette in rete il pallone della vittoria.
Fonte: Uff. Stampa Sangiustese VP