Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di S. Veneranda e di Lunano

S. Veneranda Lunano
2 : 0
 

Commento


Santa Veneranda - Lunano 2-0

SANTA VENERANDA: Bulzinetti, Cancré, Marchionni, Barbarossa, Vaierani, Dionigi, Biancani (50' Angelelli), Romano, Angelini, Intili, Balducci (74' Nardini). A disposizione: Pittaluga, Nardini, Angelelli, Costantini, D'Angelo, Fratesi, Paolini
Allenatore: Marchetti
LUNANO: Corbolotti, Bosoi, Hoxha, Gaggini, Bracci (68' Vincenzi), Mazzoli, Manenti, Baldelli (68' Scalbi), Zazzeroni, Mancini N., Giannotti (68' Schiaratura). A disposizione: Onykwhere, Calabresi, Filippini, Scalbi, Schiaritura, Seck, Vincenzi, Portogallo, Mancini F.. Allenatore: Renzi
Arbitro: Sig. Schettino della sezione di Ancona
Reti: 47' Intili (SV), 92' Angelini (SV)
Note - Ammoniti: Marchionni (SV), Bosoi (L), Zazzeroni (L), Nardini (SV), Marchetti (SV) fuori dal campo

PESARO

Finalmente inizia il campionato di Prima Categoria! La prima giornata vede il Santa Veneranda giocare tra le mura amiche dell'Orange Stadium contro un Lunano con un organico di ottimo livello. I padroni di casa sfoggiano con orgoglio le nuove divise orange mentre il Lunano è in tenuta classica biancoverde.

Il primo tempo, come da previsione, si sviluppa con le difese molto attente.
Due sono le azioni più pericolose, una per parte. Dopo 7 minuti dal fischio d'inizio Biancani s'invola sulla fascia sinistra e serve in area trovando Intili, il quale si vede respingere un tiro dal portiere ospite a pochi passi dalla porta. Mentre al 36' è la volta del Lunano con Zazzeroni che effettua un bel tiro da posizione defilata ma Bulzinetti è bravo a respingere la palla sulla traversa e a negare il gol.

Nella ripresa la partita cambia volto e meteo, perché inizia a piovere. Dopo due minuti, a seguito di una bella azione condotta da Biancani e Angelini, Intili batte in porta con la complicità di un difensore biancoverde che beffa il portiere Corbolotti, segnando, così, la rete del temporaneo vantaggio orange.
Il Lunano prova a reagire, dopo 3 minuti dal gol, prima con Mancini che segna inutilmente di testa, perché il gol viene annullato per fuorigioco, poi è la volta di Giannotti che con un tiro ravvicinato impegna Bulzinetti bloccando la sfera con sicurezza.
Le occasioni non mancano da entrambe le parti e la partita risulta molto bella e emozionante. In pieno recupero, è Angelini a chiudere il match, il quale è lesto a rubare palla a centrocampo e a dirigersi in solitaria verso la porta. Punta il portiere e insacca in rete con un bel tiro angolato.
Il Santa Veneranda vince 2-0, sotto una fortunata pioggia battente, contro un Lunano mai domo e, allo stesso tempo, conferma la qualità del proprio organico con tanti giovani talentuosi.
(Ufficio stampa Pol. Santa Veneranda)


Change privacy settings