Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Lunano e di S. Veneranda

Lunano S. Veneranda
4 : 2
 

Commento


Lunano - Santa Veneranda 4-2
LUNANO: Gallinetta, Bosoi (38'st Calabresi), Hoxha (41'st Vincenzi), Portogallo (22'st Manenti), Bracci, Scalbi, Baldelli, Seck, Zazzeroni (14'st Filippini), Mancini N., Gianotti (14’st Schiaratura). All.: Renzi
SANTA VENERANDA: Bulzinetti, Angelelli, Marchionni, Vaierani, Piccinetti, Barbarossa, Biancani, Oliva, Federici (32'st Covino), Angelini, Ballerini (11'st Romano). All.: Bellagamba
Arbitro: Mancini di Ancona
Marcatori: 9'pt Gianotti, 26'pt rig. Vaierani, 45'pt Zazzeroni, 5'st Barbarossa, 21'st Filippini, 41'st Mancini N.

LUNANO - In un pomeriggio freddo e innevato, il Lunano centra la quinta vittoria casalinga consecutiva e conferma la sua posizione in zona play-off. La formazione di casa parte forte e dopo nove minuti è già in vantaggio: percussione sulla fascia destra di Bosoi, che salta tre avversari e calcia con il mancino, Bulzinetti respinge lateralmente ma Gianotti è bravo ad avventarsi sul pallone e a spingerlo in rete dopo una deviazione dell'estremo difensore avversario. Al minuto 23 bravo Gallinetta a neutralizzare un insidioso colpo di testa da posizione centrale; pochi istanti prima lo stesso portiere biancoverde era stato medicato a un dito della mano sinistra. Due minuti più tardi Biancani si procura un calcio di rigore che Vaierani trasforma spazzando Gallinetta. Alla mezz'ora Mancini mette un ottimo pallone rasoterra dalla destra per Zazzeroni che in scivolata, da ottima posizione, calcia alto. I locali spingono sul piede dell'acceleratore e sul finale di primo tempo trovano la rete del 2-1: dopo un rimpallo su calcio d'angolo, Zazzeroni si avventa sulla sfera e colpisce di testa battendo Bulzinetti.
Inizia la ripresa e sugli sviluppi di un calcio di punizione il Santa Veneranda trova subito il pari: cross sul secondo palo, sponda di Piccinetti per Barbarossa che insacca. Il Lunano reagisce all'istante e su una combinazione veloce Mancini-Zazzeroni sfiora il gol del 3-2, con la conclusione del numero 10 deviata in corner dal portiere ospite. La rete del vantaggio arriva al minuto 21: serpentina sulla destra di Schiaratura, trasversone dalla parte opposta per Mancini, il quale di prima intenzione pesca Filippini che di testa sigla la rete del sorpasso. Il Santa Veneranda cerca una reazione ma subisce anche il 4-2 in contropiede: un sontuoso Schiaratura parte dalla difesa, arriva fino a metà campo e offre un filtrante perfetto per Filippini, l'esterno biancoverde mette al centro per Mancini che batte un incolpevole Bulzinetti e suggella la vittoria del Lunano.
I ragazzi di mister Renzi salgono a quota 29 punti e si confermano tra le pretendenti alla Promozione, mentre il Santa Veneranda torna a casa con la quinta sconfitta nelle ultime sei partite.
(Alberto Lucagrossi, ufficio stampa Lunano)


Change privacy settings