Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Lunano e di Vismara

Lunano Vismara
2 : 1
 

Commento


Lunano – Vismara 2008: 2-1
LUNANO: Gallinetta, Bosoi, Baldelli, Portogallo (20’st Manenti), Mazzoli, Calabresi, Hoxha, Seck, Zazzeroni (11’st Schiaratura), Mancini N., Gianotti (40’st Micheli). All.: Renzi
VISMARA 2008: Melchiorri, Capomaggi, Beninati, Bolzonetti (27’st Bucci), Ballotti (44’st Baldini), Liera, Gaggiolini (1’st Freducci), Letizi, Renzi, Pagnini (31’st Amadei), Mancini (1’st Giovanelli). All.: Ferri
Arbitro: Rossetti di Ancona
Marcatori: 29’st Letizi, 33’st Baldelli, 44’st rig. Mancini N.

LUNANO - Il Lunano vince in rimonta l’importantissimo scontro diretto contro il Vismara e manda un forte segnale a tutte le pretendenti alla Promozione. Primo tempo senza occasioni da rete, ma con una direzione arbitrale che lascia molto (forse fin troppo) giocare e una partita che, di conseguenza, si gioca quasi esclusivamente sul piano fisico.
Nella ripresa i locali partono meglio e al minuto 58 Melchiorri toglie dall’angolino un tiro-cross insidiosissimo di Hoxha. Pochi istanti più tardi Mancini effettua un meraviglioso traversone da sinistra a scavalcare la difesa, ma Bosoi di testa colpisce a lato. A un quarto d’ora dal novantesimo arriva il goal che sblocca l’incontro: dopo una serie di deviazioni in area di rigore, Letizi è fortunato a ritrovarsi davanti il pallone e insacca. Il Lunano però è una squadra che non si arrende mai, e su uno schema già provato in precedenza, Bosoi crossa dalla sinistra per Baldelli che taglia sul secondo palo e di testa trova la rete del pareggio.

A questo punto i biancoverdi hanno il pallino del gioco in mano e al 35’ sfiorano anche il 2-1: un altro traversone, questa volta ad opera di Hoxha, viene sporcato da Capomaggi, la palla attraversa tutta l’area di rigore ed esce a pochi centimetri dal palo. Il Vismara ha un’occasione ghiotta a cinque dal novantesimo con un colpo di testa di Amadei che finisce di poco a lato, e ancora poco dopo con un tentativo fallito da Letizi, nonostante Gallinetta fosse fuori dai pali. L’episodio che decide la partita arriva al minuto 89: Seck viene calciato da dietro in area di rigore, Nicola Mancini si prende la sfera e la scaglia in rete per la gioia dei numerosi sostenitori lunanesi. La formazione di mister Renzi ritrova così vittoria e zona play-off dopo tre pareggi consecutivi, mentre i pesaresi tornano a casa rammaricati per il vantaggio sprecato.
Alberto Lucagrossi, ufficio stampa Lunano


Change privacy settings