Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di S. Veneranda e di Vismara

S. Veneranda Vismara
1 : 2
 

Commento


Santa Veneranda - Vismara 1-2
SANTA VENERANDA: Bulzinetti, Oliva (78' Nardini), Angelelli (92' Paolini), Vaierani, Costantini, Dionigi, Apezteguia, Cancré (70' Romano), Biancani (60' Aloisi), Intili (81' Federici), Angelini.
A disposizione: Pittaluga, Romano, Nardini, Aloisi, D'Angelo, Lavanga, Covino, Federici, Paolini.
Allenatore:
VISMARA: Melchiorri, Capomaggi (45' Gaggiolini), Beninati, Harrach, Palazzi, Liera, Ballotti, Letizi (57' Pagnini), Renzi (92' Simoncioni), Amadei (80' Bolzonetti), Pistola (70' Giovannelli).
A disposizione: Sacchi, Freducci, Simoncioni, Gaggiolini, Mancini, Bucci, Giovannelli, Bolzonetti, Pagnini.
Allenatore: Ferri
Reti: 31' Dionigi (SV), 67' Amadei (VI) rigore, 85' Renzi (VI)
Arbitro: sig. Morbelli della sezione di Fermo
Ammoniti: Dionigi (SV), Ferri(VI) fuori dal campo, Apezteguia (SV), Vaierani (SV), Beninati (VI)

PESARO - All'Orange Stadium di Strada Pantano Castagni si è disputato il derby cittadino tra Santa Veneranda e Vismara. I padroni di casa sono in piena emergenza, infatti il Santa Veneranda ha ben 4 giocatori titolari in tribuna (Marchionni, Barbarossa, Ballerini e Piccinetti) e il mister, fuori per squalifica.
Nel primo tempo il Vismara è molto aggressivo ma poco concreto. Dall'altra parte gli orange, nonostante le assenze, risultano più brillanti. Dopo 9 minuti di gioco, è Apezteguia ad allargare le maglie della retroguardia giallorossa, scartando due difensori e servendo in area Intili che tira di prima intenzione, ma Melchiorri è bravo a respingere.
Allo scoccare della mezzora di gioco, l'arbitro decreta un calcio d'angolo a favore dei padroni di casa. Vaierani la mette in mezzo all'area e dalla mischia emerge Dionigi che insacca in rete di testa. 1-0 a favore del Santa Veneranda.
I minuti scorrono e si va all'intervallo con il vantaggio di 1-0 per il Santa Veneranda.

Nella ripresa, dopo 20 minuti di equilibrio e con poche emozioni, l'arbitro accende la partita fischiando un rigore a favore del Vismara per un atterramento di Pagnini in area da parte di Oliva. Dal dischetto Amadei prende la rincorsa e finalizza mettendo la palla nell'angolo della porta dove Bulzinetti non ha colpe.
Il Santa Veneranda prova a reagire sempre con il solito Apezteguia che mette una palla in velocità per Cancrè che si trova in area, in posizione defilata, ma il suo tiro va a gonfiare solo l'esterno della porta.
Al 40' della seconda frazione Pagnini è incaricato alla battuta di un calcio di punizione sulla trequarti dell'area orange, il suo tiro si infrange sulla traversa con la complicità di Bulzinetti che vola e tocca la palla. La fortuna (per il Vismara) vuole che la sfera scende a terra perpendicolare in coincidenza della linea di porta e, con Bulzinetti a terra, Renzi deve solo appoggiare di testa per metterla dentro.
Le due squadre sono stremate e il risultato non cambia fino al fischio finale dell'arbitro. Il Vismara si prende il derby e reclude il Santa Veneranda nella melma della zona play out. Un vero peccato per la squadra orange che manda alle ortiche una partita dove poteva andare a punti.
(Ufficio stampa Pol. Santa Veneranda)


Change privacy settings