Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di S. Veneranda e di At. Tavullia

S. Veneranda At. Tavullia
2 : 1
 

Commento


Santa Veneranda - Athletico Tavullia 2-1

SANTA VENERANDA: Pittaluga, Angelelli (31'Costantini), Marchionni, Barbarossa, Vaierani, Cancré, Biancani (84' Nardini), Ballerini (67' Romano), Angelini, Intili (90' Aloisi), Balducci (64' Federici G.).
A disposizione: Bulzinetti, Costantini, Fratesi, Aloisi, Federici M., Romano, D'Angelo, Federici G., Nardini
Allenatore: Marchetti
TAVULLIA: Rebiscini, Uguccioni, Salvatori, Marcolini, Del Pivo, Principi (71' Piermaria), Vagnini, Focarini (56' Morelli), Tanfani, Matteucci F, Crosetta (74' Mariotti).
A disposizione: Mazzini, Veljiu, Pandolfi, Matteucci M., Mariotti, Morelli, Mercantini, Igbin Adams, Piermaria.
Arbitro: Marco Rossetti della sezione di Ancona
Reti: 47' st Costantini (SV), 56' Vaierani (SV), 81' Tanfani (TA)

PESARO

In un caldissimo Orange Stadium, il Santa Veneranda conquista tre punti importantissimi contro la corazzata Athletico Tavullia. I gol sono a opera del giovane Costantini e di Vaierani per il Santa Veneranda, mentre è Del Pivo a segnare il gol della bandiera degli ospiti. Il primo tempo è all'insegna della neutralità e dell'equilibrio, le due squadre non rischiano e stanno molto accorte. Il Tavullia, però, è più concreto e crea le occasioni da gol più nitide, vedi la traversa colpita al 28' dopo un'azione rocambolesca. Il Santa Veneranda è bravo a non perdere il controllo e a non sprecare energie che si riveleranno utili nella seconda frazione di gioco.

Inizia il secondo tempo e i primi minuti della ripresa sono tutti orange. Dopo due minuti il nuovo entrato Costantini si fionda di testa su una palla piovuta in area da una punizione e sigla la rete dell'1-0.
Trascorrono dieci minuti, il Santa Veneranda manovra la palla con Biancani che serve Intili al limite dell'area, il quale,a sua volta, regala l'assist per Vaierani che appoggia in rete e fa esplodere l'Orange Stadium. 2-0
Mister Carta effettua qualche cambio per risollevare le sorti della partita, il Tavullia cresce e va alla ricerca del gol. Lo trova al 81' con Del Pivo che colpisce al volo e mette la sfera dove Pittaluga non può arrivare.
Gli ultimi minuti della partita si giocano nella metà campo dei padroni di casa. Il Santa Veneranda gioca con l'energia dei giovani e col cuore del gruppo disinnescando gli attacchi del Tavullia che è bravo a non far calare la pressione nei confronti degli orange. Dopo 5 minuti di recupero, l'arbitro Rossetti fischia la fine della partita ufficializzando la vittoria del Santa Veneranda.
(Ufficio stampa Santa Veneranda)


Change privacy settings