Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di N.Real Metauro e di Maior

N.Real Metauro Maior
1 : 0
 

Commento


Nuova Real Metauro - Major 1-0

NUOVA REAL METAURO: Ottavi, Copa (81’ Torreggiani), Berardi, Giuliani E., Attorresi (45’ De Filippo), Gentili, Boiani, Pagnoni, Gambelli (84’ Omiccioli), Grossi (56’ Mainardi), Giacomelli (70’ Saurro). All. Manuelli
MAJOR: Ciacci, Bacchiocchi (71’ Ordonselli L.), Ciano (91’ Shehaj), Conti (86’ Pompili), Pirani, Sannipoli, Alessandrini, Fossa A. (90’ Bravi), Lila (35’ Tombari), Menconi, Mensà. All. Latini
Arbitro: Negusanti di Pesaro
Rete: 83' De Filippo

LUCREZIA DI CARTOCETO

Quarta trasferta in campionato per gli uomini di mister Latini, impegnati fuori casa nell’atteso derby contro la Nuova Real Metauro.
Diversi gli stati d’animo tra le due compagini: i bianco-verdi erano reduci da un pari con rammarico tra le mura amiche contro l’ambizioso Athletico Tavullia mentre i padroni di casa hanno espugnato Mercatello sul Metauro con un rotondo 0-3 primeggiando in classifica.
Buon avvio di match degli ospiti che sin dalle prime battute hanno tenuto il pallino del gioco, sfiorando la marcatura con Mensà con un tiro alto da buona posizione.
L’episodio che poteva cambiare le sorti del match allo scadere della frazione con il neo-entrato Tombari, lesto a scattare sul filo del fuorigioco e trovarsi davanti l’estremo di casa Ottavi che sullo slancio lo affossava e sugli sviluppi dell’azione la palla veniva salvata da un difensore sulla linea di porta ed allontanata.
Vibranti proteste degli ospiti come evidenziate dalla foto ma il direttore di gara lasciava proseguire il gioco; un paio di minuti più tardi altro episodio più che dubbio con l’espulsione dello stesso Tombari per un colpo ad un avversario, che ha condizionato non poco il resto dell’incontro.
Nella ripresa padroni di casa più propositivi ed ospiti ad agire di rimessa; da annotare due conclusioni con tiri da fermo di Menconi, entrambe respinte dal portiere. Quando la contesa sembrava avviarsi verso il risultato ad occhiali, al minuto 83 un’azione in verticale dei padroni di casa ha visto la palla arrivare sui piedi di Gambelli che spalle alla porta ha servito l’accorrente De Filippo che ha infilato alle spalle di Ciacci per il vantaggio definitivo.
A nulla sono valse due azioni sulla destra di Mensà concluse fuori dallo specchio, che l’arbitro ha decretato la fine delle ostilità.
Sconfitta pesante da digerire ma ospiti usciti sotto gli applausi del folto pubblico a seguito della squadra, che avrebbe meritato ben altro risultato.
Sabato si torna tra le mura amiche dove sarà ospite il Santa Veneranda.
(Carlo Candura)


Change privacy settings