Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di A. Montecalvo e di K-Sport Montec

A. Montecalvo K-Sport Montec
2 : 1
 

Commento


AVIS MONTECALVO  -  K SPORT ACADEMY AZZURRA: 2-1

L'ennesima beffa, probabilmente la più dolorosa, condanna i ragazzi di Fini ad uscire a mani vuote dalla trasferta domenicale di Montecalvo.

Gioca bene l'Azzurra, che inaspettatamente fa la partita in casa della blasonata Montecalvo. I locali, in formazione tipo, faticano a creare gioco, e dopo un quarto d'ora sono sotto di un goal. Di Carlo lanciato perfettamente da Pandolfi entra in area di rigore avversaria, ma viene toccato dall'uscente Ribiscini. Per l'ottimo Lanzetta è rigore e lo stesso Di Carlo trasforma. Neanche il tempo di gioire che il Montecalvo pareggia. Punizione laterale di Guerra, Sulejmani sbaglia la respinta di testa e la palla finisce tra i piedi di Mancini che solo in area non può sbagliare. Sul risultato di parità la partita non cambia, l'Azzurra tiene il pallino del gioco impensierendo Ribiscini in un paio di occasioni, prima con una tiro da fuori poi in seguito ad una mischia da corner. I locali falliscono il 2-1 con Guerra che spreca in malo modo un cross di Gabellini.

La ripresa procede sulla falsa riga della prima frazione, ma la sostituzione di Federici fa bene ai locali che con l'entrante Bruscia trovano forza e velocità per il loro gioco. L'Azzurra, coraggiosa, continua a fare la gara senza nulla concedere agli avversari e ha la palla giusta per capitalizzare con Polidori che servito con il conta-giri da Di Carlo non colpisce deciso il pallone e da pochi passi si fa respingere da Ribiscini. Al minuto 92, quando ormai nessuno pensava ad un colpo di coda del Montecalvo, Guerra dalla trequarti indisturbato allunga di testa un pallone per Bruscia che si beve i due diretti marcatori servendo sul primo palo il subentrato Palazzi (giocatore in prestito dall'Azzurra), che è lesto ad insaccare e regalare un'inaspettata ed importante vittoria ai suoi. Crudele e beffardo destino, che si ripete come in tante altre partite di questo bello e avvincente campionato. I ragazzi di Fini giocano bene ma poco cinici non raccolgono punti, anche quest'oggi di certo meritati.

Con una direzione di gara del signor Lanzetta ben al di sopra della sufficienza, sole e folta cornice di pubblico, a stonare in questa bella giornata di calcio il comportamento in campo di qualche giocatore locale inaspettatamente poco elegante e sportivo.

AVIS MONTECALVO: Ribiscini, Berti, Gabellini, Baldini M., Baldini F., Politi, Mancini (37' st Palazzi), Lapi, Ferri, Guerra (47' st Giunchetti), Federici (23' st Bruscia). All. Bruscolini

K-SPORT ACADEMY AZZURRA: Carletti, Broccoli, Leva, Russo, Guerra, Bellucci, Polidori, Pandolfi (32' st Giovanelli), Feduzi (35' st Salucci), Di Carlo, Sulejmani (21' st Bartolini). All. Fini.

Arbitro: Lanzetta di Pesaro.


Change privacy settings