Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di S.Orso e di K-Sport Montec

S.Orso K-Sport Montec
3 : 2
 

Commento


S.ORSO: Fiorelli, Salerno, Antinori (16’ s.t. Ciano), Gabbianelli, Santini, Principi, Furlani Jacopo ( 27’ s.t. Rossi), Mattioli, Rovinelli ( 10’ s.t. El Kheir), Gori, Montanari

Allenatore: Pucci

AZZURRA: Carletti, Broccoli, Bartolini, Russo (14’ s.t. Eboli), Guerra, Bellucci, Sarout (11’ s.t. Polidori), Giovanelli, Feduzi Matteo, Di Carlo, Salucci

Allenatore: Fini Samuele

Arbitro: Santoro della provincia di Pesaro-Urbino

RETI: Rovinelli ( 7’ p.t., S.ORSO), Montanari ( 28’ p.t., S.ORSO), Di Carlo ( 42’ p.t., AZZURRA), Montanari (33’ s.t., S.ORSO)

COMMENTO

Prima dell’inizio del match, un minuto di silenzio dedicato alla scomparsa, accaduta stamani, di Michele Scarponi.

Un forte applauso da parte di giocatori, arbitri, allenatori e pubblico ha accompagnato il calcio di inizio.

Partita fondamentale per S.Orso per continuare ad inseguire il sogno play-off, dopo aver battuto in extremis proprio Montecalvo, mentre Azzurra, a metà classifica, aspetta, onorando, la fine del campionato.

Potrebbe sembrare una partita d’allenamento per i padroni di casa visto che l’avversario non ha più nella da chiedere al campionato e tale ipotesi potrebbe rivelarsi vera guardando il risultato alla mezz’ora del primo tempo: S.Orso conduce per 2 a 0 grazie ad un inserimento perfetto di Rovinelli che, innescato da una precisa sponda di testa di Montanari, davanti al portiere segna il gol che apre le marcature e al tap-in vincente proprio di Montanari che trova l’angolo giusto davanti a Carletti, anche se, a detta degli ospiti, in presunto fuorigioco.

Gli ospiti possono recriminare anche per due grossolani errori davanti alla porta di Fiorelli, che, in una terza occasione, si esalta e alza in calcio d’angolo un colpo di testa ravvicinato.

Partita condizionata da diverse decisioni controverse dell’arbitro che, successivamente, assegna un rigore a favore di Azzurra piuttosto dubbio : dal dischetto Di Carlo, freddo, non sbaglia e accorcia le distanze.

Azzurra all’inizio della ripresa riesce a pareggiare i conti: Di Carlo fornisce dalla trequarti un perfetto assist a Feduzi che, appostato al centor dell’area, trova il gol del 2 a 2.

S.Orso, rimontata, ha una reazione d’orgoglio, e grazie ai nuovi entrati in campo, Ciano ed El Kheir, si conquista un calcio d’angolo dal quale nasce in area di rigore una mischia e Montanari, più lesto di tutti, insacca quello che diventerà il gol partita.

Partita inizialmente quasi decisa dall’ uno-due di Rovinelli e Montanari, ma Azzurra ha dimostrato che, nonostante la tranquilla posizione in classifica, è venuta a giocarsi il risultato finale che, se non fosse stato per la zampata di Montanari, per S.Orso avrebbe potuto rivelarsi una beffa.

(Tommaso Rossi)


Change privacy settings