Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Tavernelle e di K-Sport Montec

Tavernelle K-Sport Montec
2 : 2
 

Commento


Bella e avvincente la partita andata in scena a Tavernelle dove entrambe le compagini la lottano fino alla fine per provare a vincere.

L'inizio della gara vede un'Azzurra subito vivace, prima con Di Carlo che sfrutta una spizzata di Maltoni calciando fuori dal limite dell’area, poi un minuto più tardi con Politi che mette la palla forte in area senza trovare deviazioni. Al 7’ Mancini non è cinico e da buona posizione tarda il tiro e si fa ipnotizzare da Conti. All’ 11’ in seguito ad un corner Politi svetta, ma ancora un attento Conti è bravo a bloccare. Due minuti dopo punizione dal limite di Maltoni che si alza sopra la traversa. Al 15’ prima occasione per il Tavernelle con un imbeccata centrale per Morelli, ma Ribiscini è bravo ad uscire con i piedi. Qualche attimo più tardi lancio sopra la difesa per il solito Morelli,ma la difesa azzurra è attenta e respinge il tentativo dei padroni di casa. Al 20’ vantaggio fortunoso dei locali con un tiro cross di Shehaj che non lascia scampo a Ribiscini, è 1-0. Al 28’ punizione dalla tre quarti ben calciata da Di Carlo, Maltoni salta bene ma non è preciso. Un minuto dopo arriva il raddoppio locale, Kaja serve Marku in profondità, guadagna il fondo e mette in mezzo all’area dove la difesa ospite in disimpegno serve involontariamente l’accorrente Morelli che fa 2-0. Al 31’ Baldini di testa devia verso le porta, ma la palla finisce sul fondo. A 5’ dal termine della prima frazione l’Azzurra accorcia, Politi la mette lunga per Di Carlo che è bravo a servire il tap-in aMancini, è il 2-1.

Nella ripresa son sempre gli uomini di Bruscolini a fare la partita. La prima occasione arriva al 57’ quando Berti dalla linea di fondo cerca Di Carlo in area, ma l’estremo difensore Conti è bravo ad anticipare. Un minuto dopo Mancini arriva sul fondo dell’area fanese e guadagna un corner, lo stesso si incarica della battuta, Maltoni aggiusta per Baldini che segna il 2-2. Doppio cambio operato da mister Sartini e importante reazione del Tavernelle, subito con un'occasione da goal con Morelli che in area di rigore si vede respingere dalla difesa ospite. Al 64’ Marcolini fa perno in area e guadagna un corner, poi qualche minuto dopo con una grande azione personale fa tremare l’Azzurra. La risposta dei bianco-azzurri non si fa attendere. Al 68’ Di Carlo si aggiusta per il tiro e guadagna un corner. Al 71’ azione corale Berti-Mancini, ma la difesa avversaria è attenta. Al minuto 78’ arriva la regina delle occasioni, Di Carlo lanciato a rete (in posizione di fuorigioco non ravveduta dal direttore di gara) si presenta davanti a Conti e scheggia il palo esterno lasciando i suoi con il fiato sospeso. Sul ribaltamento di fronte il Tavernelle ha il match-point nei piedi di Marcolini, il migliore in campo, che steso in area da Guerra si guadagna il calcio di rigore che potrebbe chiudere definitivamente la partita. Dagli undici metri l'attaccante di casa non è freddo, e Ribiscini è ottimo nel respingere e salvare il risultato.

Partita spettacolare tra una preparatissima Tavernelle che ha giocato un bel calcio per gli interi novanta minuti contro una mai arredevole Azzurra, capace di riagguantare il pari in seguito al doppio svantaggio. Risultato finale giusto, ma che non accontenta nessuna delle due formazioni.

TAVERNELLE: Conti, Kaja, Terenzi, Pompili, (16’ st Paupini), Speranzini, Buresta, Furiassi, Shehaj (18’ st Rosaverde), Marcolini, Morelli, Marku (47’ st Modesti). All. Sartini.

K SPORT ACADEMY AZZURRA: Ribiscini, Procaccini, Berti, Baldini, Guerra, Politi (38’ st Giovanelli), Mancini, Bartolini, Ferri (38’ st Bruscia), Di Carlo, Maltoni (47’ st Pandolfi). All. Bruscolini

Arbitro: Braconi di Ancona.

Reti: 20’ pt Shehaj, 29’ pt Morelli, 40’ pt Mancini, 15’ st Baldini.

Note: 34’ st Ribiscini respinge rigore a Marcolini.

Ammoniti: Marku, Marcolini, Bartolini, Ferri, Maltoni.

Recupero: 1’ - 6’


Change privacy settings