Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Monsano e di Borghetto

Monsano Borghetto
0 : 1
 

Commento


MONSANO: Callimaci, Pascucci, Bocchini, Sartini, Ronconi, Canulli, Giorgi, Scarpini (1’ st Togni), Tuzi, Aquilanti, Sposito. (A disp. Santoni, Cecati, Cucchi, Piattella, Carbonari, Serrani). All. Ennio Bozzi.

BORGHETTO: Ferri, Boria, Clementi, Losasso, Serafini, Carletti (43’ st Orianda), Cardelli, Mosca, Piaggesi (46’ st Nota), Nicola Cercaci, Massimiliano Cercaci (37’ st Fioretti). (A disp. Buriani, Novelli, Marinelli, Tomassini). All. Gianfranco Giancamilli.

ARBITRO: Caponi di San Benedetto del Tronto.

RETE: 38’ pt Piaggesi.

NOTE: giornata soleggiata ma fredda; terreno in discrete condizioni; spettatori 100 circa; ammoniti: 20’ pt Serafini, 22’ pt Ronconi, 9’ st Boria, 18’ st Bocchini, 37’ st Tuzi e Piaggesi; corner 3-3; recupero 1’ pt e 3’ st.

Monsano

Il guizzo di Piaggesi, ispirato da Nicola Cercaci, consegna l’atteso derby al Borghetto, al terzo exploit stagionale. Si interrompe l’ascesa del Monsano, al quale non basta il forcing costante nella ripresa per acciuffare il pari. La squalifica di Marini e l’infortunio di Serrani obbligano Bozzi a ridisegnare con l’inserimento di Sartini e Scarpini il centrocampo a cinque, dove Aquilanti si adatta da metronomo. Privo degli squalificati Mancinelli, Gagliardi e Mattioli, si dispone a specchio Giancamilli che affida a Carletti le chiavi di un reparto nevralgico illuminato dalla qualità di Mosca e Nicola Cercaci. Debutta dal primo minuto il nuovo acquisto Losasso (ex Falconarese), mentre l’ex Vigor Tomassini parte dalla panchina come l’ex Jesina Cucchi nel Monsano. Più deciso e propositivo il Borghetto in avvio, pericoloso con la conclusione dal limite di Cardelli che non inquadra il bersaglio e con la percussione di Piaggesi, sulla quale nessuno arriva puntuale alla deviazione vincente. Il Monsano punge con Giorgi che manca la girata sul traversone col contagiri di Sposito, protagonista di un’accelerazione fulminea sulla destra. L’assist divino di Nicola Cercaci ispira il gol decisivo di Piaggesi che infrange l’imbattibilità di Callimaci, protrattasi per 355 minuti. Nella ripresa, Bozzi inserisce il giovane Togni per elevare il tasso di fantasia del centrocampo, ma la pressione del Monsano non porta frutti. Le opportunità più nitide capitano a Tuzi che prima sfiora il bersaglio con una parabola maligna dal limite, poi esalta i riflessi dell’ottimo Ferri sul servizio di Giorgi. Il Borghetto si difende con le unghie e conduce in porto tre punti che valgono oro.  


Change privacy settings