Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Monsano e di Colle 2006

Monsano Colle 2006
2 : 1
 

Commento


MONSANO: Callimaci, Pascucci, Bocchini, Marini, Ronconi, Canulli, Giorgi, Sartini, Tuzi (1’ st Cecati), Aquilanti (38’ st Cucchi), Sposito. (A disp. Santoni, Scarpini, Piattella, Togni, Carbonari). All. Ennio Bozzi.

COLLE 2006: Contento, Emiliano Mancini, Di Martino (37’ st Gianluca Carra), Bastari, Frezzotti (28’ st May), Marchegiani, Massimiliano Mancini, Zappi, Guerrini, Sandroni, Michele Boria. (A disp. Lorenzo Boria, Gasparroni, Danilo Carra, Ebai Tambi). All. Claudio Tedesco.

ARBITRO: Ricciardi di Ancona.

RETI: 16’ pt Emiliano Mancini, 38’ pt Aquilanti, 43’ pt Tuzi.

NOTE: giornata mite e soleggiata; terreno in discrete condizioni; spettatori 50 circa; allontanato al 45’ pt mister Claudio Tedesco per proteste; espulsi al 39’ pt Emiliano Mancini per fallo di reazione e al 43’ st Lorenzo Boria (dalla panchina) per frase offensiva; ammoniti: 25’ pt Sandroni, 23’ st Di Martino, 29’ st Aquilanti, 31’ st Michele Boria, 40’ st Ronconi; corner 3-3; recupero 3’ pt e 4’ st.

Monsano

Continua a correre forte il Monsano che consolida il quinto posto con la terza vittoria consecutiva. Si ferma l’ascesa del Colle (7 punti nelle prime 3 gare del ritorno), punito dall’eccessivo nervosismo. L’ingenua espulsione nel finale del primo tempo di Emiliano Mancini, autore dell’illusorio vantaggio, muta il corso della partita spianando la strada ai rossoblù, bravi a cogliere l’attimo giusto per capovolgere il risultato. Senza l’infortunato Serrani, Bozzi non cambia di una virgola l’undici corsaro a San Biagio riproponendo la difesa a tre e affidando a Sposito e Bocchini il compito di spingere sulle corsie esterne. Si dispone con un ardito 3-4-3 Tedesco che sacrifica May e punta sulle qualità di Emiliano e Massimiliano Mancini per assistere l’ex Guerrini. A centrocampo Zappi viene di nuovo preferito a Gianluca Carra, mentre Contento vince il ballottaggio con Lorenzo Boria tra i pali. Dopo l’opportunità dilapidata di testa da Tuzi, il Colle graffia con Emiliano Mancini che fredda Callimaci con un sinistro velenoso su punizione. Il Monsano fatica a imporre il gioco, ma ha il merito di piazzare due colpi terribili nel finale del primo tempo. Il pari lo firma l’implacabile centrocampista Aquilanti (al sesto centro stagionale) che in mischia non perdona la corta respinta di Contento sugli sviluppi di un calcio piazzato. In pochi istanti la squadra di Tedesco si ritrova in inferiorità numerica per il rosso a Emiliano Mancini e sotto di un gol per la prodezza dell’illustre ex Tuzi che trafigge Contento da posizione defiliata. Nella ripresa la generosità non è sufficiente ai dorici per operare l’aggancio. L’ultimo ad arrendersi è il capitano Massimiliano Mancini che prima sfiora il palo con un potente rasoterra, poi sollecita i riflessi di Callimaci con due punizioni, infine timbra la traversa dalla distanza. Giorgi e il neo entrato Cecati potrebbero chiudere il conto in contropiede, ma peccano di freddezza sotto porta. Il Monsano stringe i denti e allunga il magic moment. Il Colle riflette sui propri errori.


Change privacy settings