Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Montemarciano e di Avis Arcevia

Montemarciano Avis Arcevia
0 : 2
 

Commento


Inizia nel migliore dei modi la stagione 2016-’17 per l’Arcevia di mister Sentinelli. L’undici biancorosso, quantomai solido e cinico, non esprime il suo miglior calcio ma capitalizza al massimo le opportunità createsi nell’area di Benni. Una giocata impensabile di Costieri spiana la strada agli arceviesi, poi è la punizione del “diez” Sgreccia a chiudere definitivamente i conti dopo l’espulsione di Agostinelli a venti minuti dal termine. Il Montemarciano non demerita ma paga la scarsa incisività una volta presentatosi nei pressi dell’area di rigore ospite. Sentinelli conferma a pieni voti Pettinelli tra i pali, a maggior ragione dopo l’eccellente prestazione di Sassoferrato, e sceglie Agostinelli, Bingunia, Cucchi e Fenucci per la linea difensiva. Insieme a Bardeggia e Colombo, schierati per decollare sulle fasce, Sgreccia e Titti completano la mediana per tre quarti “made in Arcevia”. In avanti, neanche a dirlo, il tandem Costieri-Diagnè. Sull’altra sponda il confermatissimo mister Profili lancia i nuovi acquisti Mancinelli, Sorana G., Sorana R., Lassaro e Dolci. L’approccio ideale e la partenza sprint dei biancorossi di Sentinelli sono immediatamente ripagati. Prima Sgreccia fa le prove del gol con una punizione che si infrange sull’incrocio dei pali alla sinistra di Benni, poi Costieri si inventa un gol veramente da favola. Pochi metri oltre la linea mediana di centrocampo la “Vipera” riceve uno scarico di Colombo e senza neanche guardare la porta si inventa un pallonetto che non lascia scampo a Benni. Alla prima palla toccata in maglia biancorossa subito un gol da incorniciare. Il Montemarciano reagisce, guadagna metri e numerosi corner, ma non riesce mai a impensierire seriamente l’estremo difensore arceviese. Il secondo tempo vive sull’onda lunga della prima frazione, i biancazzurri di casa spingono sull’acceleratore ma Pettinelli vive una giornata di estrema serenità. A venti minuti dal termine Agostinelli riceve la sua seconda ammonizione per un fallo al limite dell’area, ma lo specialista Rossetti spreca malamente calciando alto. Costieri sfiora la doppietta ubriacando il diretto marcatore e calciando di qualche millimetro oltre la traversa, ma poi ci pensa Sgreccia ad affossare definitivamente le velleità dei ragazzi di Profili. Dall’out di sinistra il “diez” calcia una punizione tagliatissima in area biancazzurra sulla quale nè Diagnè nè Mizdrak Eldar riescono a intervenire. I loro movimenti traggono però in inganno Benni e la sfera va a depositarsi in fondo al sacco all’altezza del secondo palo. Il match si conclude praticamente qui, con l’undici di casa che non trova le forze per reagire al raddoppio arceviese. Tre punti basilari per cominciare ad hoc questo lunghissimo campionato, una vittoria per approcciare al meglio le prossime due sfide casalinghe con Le Torri Castelplanio e San Biagio.

 

Montemarciano: Benni, Sorana R., Bordoni, Sorana G., Galli, Ippoliti, Latini, Dolci, Lassaro, Rossetti, Mancinelli. Mister Profili.

 

ASD AVIS ARCEVIA 1964: Pettinelli, Fenucci, Agostinelli Scipioni, Cucchi, Bingunia, Colombo (70′ Mizdrak E.), Bardeggia, Costieri (72′ Bucci), Sgreccia, Diagne (85’Annibaldi). Mister Sentinelli.

 

Marcatori: 4’Costieri (A), 77′ Sgreccia (A).

 

FENUCCI LORENZO


Change privacy settings