Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Monsano e di Staffolo

Monsano Staffolo
1 : 1
 

Commento


MONSANO: Callimaci, Pascucci, Bocchini, Mattioli, Carbonari (50’ Zamporlini), Matteo Santoni, Giorgi, Cucchi (83’ Gobbi), Torelli (74’ Sartini), Aquilanti, Ferrante. (A disp. Samuele Santoni, Serrani, Alessandrini). All. Ennio Bozzi.

STAFFOLO: Carotti, Cesarini, Bartelucci, Manoni (67’ Brugiatelli), Tangherlini, Scattolini, Bolognini, Molinari, Trolli (83’ Yapi), Magini (44’ Fratoni), Graziosi. (A disp. Tomassoni, Piersanti). All. Diego Massaccesi.

ARBITRO: Laura Mancini di Macerata.

RETI: 59’ Matteo Santoni, 68’ Bolognini.

NOTE: giornata mite e soleggiata; terreno in discrete condizioni; ammoniti: 28’ Torelli e 48’ Pascucci; corner 8-3; recupero 5’ pt e 3’ st; spettatori 100 circa.

MONSANO Fallisce l’opportunità di acciuffare il quinto posto il Monsano, costretto ad accontentarsi del quarto pari casalingo. Compie un piccolo passo avanti lo Staffolo che rimane ultimo ma mostra progressi significativi. La prima rete stagionale di Matteo Santoni, alla prima partita da titolare, sortisce l’unico effetto di illudere i rossoblù, subito raggiunti dalla prodezza di Bolognini. Non è una partita come le altre per il tecnico giallorosso Diego Massaccessi che ritrova da avversario la squadra del suo paese, dove terminò il percorso da calciatore e iniziò quella in panchina sfiorando per due stagioni di fila il trionfo in Seconda Categoria. Nell’undici ospite figura un altro ex motivati a mettersi in evidenza: l’attaccante Brugiatelli, tra i protagonisti del ritorno in Prima del Monsano nel 2013 e della successiva salvezza. Privo di Canulli, Alessandrini, Serrani e dell’ultimo acquisto Quattrini, Bozzi ridisegna la retroguardia arretrando il raggio d’azione di Mattioli. In mediana torna Torelli e viene promosso il giovae Cucchi, preferito a Sartini, mentre Bocchini e Santoni spingono sulle corsie laterali. In attacco il capocannoniere Ferrante è supportato da capitan Giorgi. Orfano di Massei, Conte, Maccioni e Marchegiani, Massaccesi lascia in panchina Brugiatelli affidando al volto nuovo Graziosi l’onere di supportare Trolli. A centrocampo spetta a Manoni e Molinari il compito di impostare la manovra, con Tangherlini e Scattolini che compongono una diga all’insegna della fisicità in difesa. Più spigliato lo Staffolo in avvio, pericoloso con la punizione di Manoni respinta da Callimaci. Il Monsano cresce nel finale del primo tempo, sfiorando il vantaggio con l’inzuccata di Giorgi neutralizzata da Carotti e con il rasoterra di Aquilanti allontanato sulla linea di porta da Bartelucci. Si intensifica a inizio ripresa la spinta dei rossoblù che, dopo il prodigio di Carotti sull’inzuccata di Mattioli, sbloccano il risultato col tocco in mischia di Santoni sulla conclusione di Ferrante. Il vantaggio dura poco perché Bolognini risolleva subito lo Staffolo disegnando una traiettoria diabolica dalla distanza. Nel finale Bozzi prova a vivacizzare l’attacco con l’ingresso del classe ’97 Gobbi che potrebbe lasciare il segno alla prima palla toccata se Carotti non sfoderasse riflessi felini. Lo Staffolo esce indenne. Il Monsano non decolla.


Change privacy settings