Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Monsano e di San Biagio

Monsano San Biagio
0 : 1
 

Commento


MONSANO: Callimaci, Pascucci, Matteo Santoni, Mattioli, Cucchi (58’ Ferrante), Canulli, Giorgi, Serrani, Quattrini, Torelli, Marinangeli. (A disp. Samuele Santoni, Carbonari, Guerri, Zamporlini, Senesi). All. Ennio Bozzi.

SAN BIAGIO: Zenga, Capra, Durazzi, Gambini, Socci, Ciabattoni, Lorenzo Mandolini, Mariani Primiani, Rossini (78’ D’Antonio), Gasparetti (67’ Ballarini), Busilacchi (73’ Maceratesi). (A disp. Spadari, Zazzarini, Diomandè, Brandoni). All. Cristiano Caccia.

ARBITRO: Ercoli di Fermo.

RETE: 16’ Capra.

NOTE: giornata soleggiata ma fredda; terreno allentato; spettatori 70 circa; espulso al 71’ Ciabattoni per fallo da dietro; ammoniti: 22’ Socci, 41’ Lorenzo Mandolini, 87’ Pascucci; corner 9-2; recupero 1’ pt e 4’ st.

MONSANO Torna a ruggire il San Biagio che si risolleva dopo due sconfitte consecutive riconquistando il quinto posto solitario. Appare senza fine il tunnel del Monsano, al quarto stop di fila, che adesso scorge a due solo lunghezze lo spettro dei playout. Agli osimani, pronti a lottare su ogni palla e impenetrabili in difesa, è sufficiente un tiro (la punizione di Capra) per portare a casa l’intera posta. I rossoblù provano a risalire la corrente, ma la volontà non corrisponde alla lucidità. Entrambi gli allenatori fronteggiano l’emergenza. Senza Riccardo Mandolini, Brandoni, Fabiani, Ausili, Cingolani, Giacchè e Testagrossa, Caccia non rinuncia alla difesa a tre adattando gli esterni Capra e Durazzi in marcatura e inserendo Socci e Ciabattoni sulle corsie laterali. Il faro del gioco è Gasparetti, supportato dal dinamismo di Mandolini e Mariani Primiani, mentre Rossini e Busilacchi compongono il tandem offensivo. Privo degli squalificati Alessandrini e Aquilanti oltre che degli infortunati Bocchini, Carbonari, Sartini e Gobbi, Bozzi propone per la prima volta il tridente, con Marinangeli e Giorgi a supporto di Quattrini, lasciando di nuovo in panchina Ferrante. Capitan Serrani è il perno della mediana, Mattioli e Santoni i cursori laterali difensivi. Il San Biagio colpisce subito col 35enne Davide Capra che infila Callimaci con un calcio piazzato. La reazione del Monsano produce solo i tentativi dalla distanza di Giorgi (Zenga risponde presente) e Torelli (mira imprecisa). Allo scadere della prima frazione i rossoblù reclamano il penalty per un tocco di mano in area di Capra, ma Ercoli opta per l’involontarietà. L’ingresso a metà ripresa di Ferrante non accresce l’incisività della squadra di Bozzi che spinge con continuità ma si limita a solleticare Zenga con due conclusioni deboli di Giorgi. Nonostante il forcing si trasformi in assedio dopo la scellerata espulsione di Ciabattoni, il muro degli osimani non crolla. Il San Biagio torna in alta quota. Il Monsano vede nero.

 


Change privacy settings