Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Monsano e di Avis Arcevia

Monsano Avis Arcevia
2 : 3
 

Commento


MONSANO: Callimaci, Pascucci (66’ Torelli), Bocchini, Mattioli, Carbonari, Canulli, Sartini, Serrani, Tuzi, Aquilanti (66’ Alessandrini), Ferrante. (A disp. Samuele Santoni, Thomas Cucchi, Veroli, Togni, Gobbi). All. Ennio Bozzi.

AVIS ARCEVIA 1964: Pettinelli, Fenucci, Daniele Cucchi, Bingunia, Titti (46’ Presciutti) (81’ Colombo), Bardeggia, Bucci (71’ Agostinelli Scipioni), Montesi, Costieri, Sgreccia, Diagne. (A disp. Manoni, Annibaldi, Ferretti, Ajdin Mizdrak). All. Raniero Santinelli.

ARBITRO: Accarino di San Benedetto del Tronto 6.5.

RETI: 11’ Mattioli, 24’ e 51’ Diagne, 42’ Ferrante, 44’ Costieri.

NOTE: giornata mite e soleggiata; terreno in buone condizioni; ammoniti Carbonari, Pascucci, Daniele Cucchi, Sartini, Mattioli; corner 5-2; recupero 1’+4’; spettatori 100 circa.

MONSANO L’Arcevia si conferma squadra da trasferta e mette la freccia in classifica. Prosegue il digiuno casalingo del Monsano che fallisce il salto di qualità dopo aver totalizzato 7 punti nelle precedenti 3 giornate. A decidere il match, avvincente e ricco di colpi di scena, provvede l’illustre ex Limamoulaye Diagne (6 gol due stagioni fa coi rossoblù), autore di una doppietta da cineteca. Privo di Giorgi, Baldi e Matteo Santoni, Bozzi ripropone in blocco l’undici in grado di espugnare San Biagio schierando la difesa a tre e delegando a Mattioli e Bocchini il compito di spingere sulle fasce. Senza Eldar Mizdrak, Santinelli rilancia Costieri dal primo minuto affiancandolo al senegalese Diagne. All’insegna delle emozioni il primo tempo, caratterizzato da quattro gol e occasioni a volontà. Il Monsano passa con Mattioli, al primo gol in rossoblù, che prende l’ascensore e infila Pettinelli di testa sul corner di Aquilanti. L’Arcevia rialza subito la testa con Diagne che fredda Callimaci con una velenosa punizione deviata dalla barriera. La squadra di Bozzi continua a spingere con decisione e si riporta in vantaggio col classe ’97 Ferrante, al terzo centro in campionato, abile a finalizzare in spaccata la rapida azione avviata da Tuzi e rifinita dal traversone col contagiri di Bocchini. La gioia locale dura poco perché il totem Costieri firma il 2-2 con un tocco da opportunista sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I ritmi restano elevati nella ripresa, aperta dall’opportunità divorata da Tuzi che non inquadra il bersaglio da due passi. L’inesorabile legge del calcio punisce il Monsano che capitola sulla nuova fiammata di Diagne. La reazione dei locali si rivela efficace, ma Mattioli prima timbra la traversa poi esalta i riflessi di Pettinelli. Inutili le mosse di Bozzi che arretra Serrani al centro della retroguardia lanciando il nuovo acquisto Alessandrini in mediana. L’Arcevia chiude tutti gli spazi e conquista tre punti di platino. Il Monsano riflette sui propri errori.


Change privacy settings