Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Monsano e di Borgo Minonna

Monsano Borgo Minonna
0 : 0
 

Commento


MONSANO: Callimaci, Pascucci, Bocchini (66’ Giorgi), Mattioli, Canulli, Carbonari, Sartini, Serrani, Tuzi, Aquilanti (74’ Alessandrini), Ferrante (84’ Torelli). (A disp. Samuele Santoni, Cucchi, Zamporlini, Togni). All. Ennio Bozzi.

BORGO MINONNA: Tarsi, Pelosi, Sassaroli, Melon, Rotoloni, Romagnoli, Marchegiani, Domenichelli, Obayuwana (52’ Mazzieri), Mancini (72’ Polonara), Cecati (84’ Muharremi). (A disp. Pellegrini, Orciani, Piaggesi, Ledesma). All. Cristiano Luchetta.

ARBITRO: Bini di Macerata.

MONSANO L’atteso derby, che tornava a distanza di quattro stagioni, lascia tutti con l’amaro in bocca. Fallisce il salto di qualità il Monsano, costretto a prolungare l’astinenza casalinga che si protrae da nove mesi. Compie solo un piccolo passo avanti il Borgo Minonna che subisce il sorpasso del Borghetto, corsaro a sorpresa nella tana dell’ex leader Sassoferrato Genga, e precipita all’ultimo posto in compagnia del San Biagio. Monsano-Borgo Minonna è il derby degli ex: mister Bozzi, Alessandrini e Giorgi tra gli jesini, coach Luchetta, Melon, Mancini, Polonara e Cecati tra gli jesini. Con l’organico al completo, Bozzi rinnova la fiducia all’undici schierato contro l’Arcevia proponendo la difesa a tre e confermando il tandem Ferrante-Tuzi in attacco. Senza i big Molinari e Amadio, Luchetta lancia Tarsi tra i pali e lascia in panchina Ledesma, Piaggesi e Polonara, delegando il compito di pungere ad Obayuwana, con Marchegiani, Mancini e Cecati a supporto. L’equilibrio si protrae per l’intero primo tempo, caratterizzato dalla spinta del Monsano e dai tentativi di ripartenza del Borgo. Le uniche emozioni provengono dalla conclusione di Mattioli e dalla traversa timbrata da Tuzi. La ripresa si apre con l’opportunità mancata da Mancini sugli sviluppi di un corner. Le sostituzioni di Bozzi, che prova a incrementare il tasso di imprevedibilità con Giorgi, Alessandrini e Torelli, non servono per scardinare l’attento dispositivo di Luchetta. Il Borgo si difende con ordine senza mai ricorrere alle barricate e trema solo sul tiro impreciso di Tuzi da posizione invitante. Il Monsano non infrange il tabù del Comunale.

 


Change privacy settings