Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Avis Arcevia e di OsimoStazione

Avis Arcevia OsimoStazione
2 : 1
 

Commento


Buona la prima! Nel weekend di festa per eccellenza, con l’atmosfera impregnata più di mosto fermentato che di tensione per l’esordio, l’Arcevia del pallone non tradisce le attese e concorre alla gioviale goliardìa della Festa dell’Uva. Dopo un primo tempo da sbronza, con i neroverdi di Menchini in vantaggio grazie alla beffarda punizione dal limite di Rossini e un undici biancorosso sulla falsariga del precedente sabato di coppa, i padroni di casa ribaltano l’inerzia del match e a pochi istanti dal termine firmano la prima impresa stagionale. Sulla precisa punizione di Atanasevski è Rossetti a inserirsi perfettamente e far capitolare Talevi con una micidiale conclusione volante. A metà ripresa gli ospiti hanno l’occasione ghiottissima per rimettere la testa avanti, ma un saracinesco Putignano ipnotizza Severini e risponde picche alle velleità osimane. Con le compagini fortemente disunite nel finale, i ribaltamenti di fronte conducono a numerose occasioni da rete. I neroverdi di Osimo si affidano soprattutto ai numerosi piazzati dal limite, mentre gli arceviesi costruiscono le loro trame sulle freschezza di Serrani e Costieri. Ed è proprio il Gost, allo scadere del tempo regolamentare, a far sobbalzare il pubblico del Comunale. Mizdrak Eldar vince un duello aereo con il diretto marcatore e serve l’accorrente Silvestrini lungo l’out di destra. Il pendolino biancorosso, dopo aver bruciato sul tempo l’avversario, serve con un morbidissimo cross Costieri il quale, liberatosi sul secondo palo, deve solo depositare la sfera in rete. Nei cinque minuti di recupero finale l’Osimo Stazione prova ancora a colpire da piazzato, ma la retroguardia arceviese regge l’urto del forcing ospite. Grande esultanza finale per i primi tre punti stagionali dei ragazzi di Perini, arrivati oltretutto dopo la seconda rimonta su altrettante sfide. Ancora un buon secondo tempo a marchiare la prestazione dell’undici di casa, mentre le numerose incertezze della prima frazione devono indicare la via per le settimanali sedute di allenamento. E Mercoledì si riparte da Castelplanio. Una vittoria contro i vicecampioni delle Torri Castelplanio condurrebbe l’Arcevia al secondo turno di Coppa Marche.

ASD AVIS ARCEVIA 1964: Putignano, Silvestrini, Fenucci, Becci, Bramucci (56’ Costieri), Bucci, Titti (50’Titti), Atanasevski (80’Porcarelli), Pallotta (80’Mizdrak Eldar), Rossetti (80’Tisba), Clementi. Mister Perini.

Osimo Stazione: Talevi, Severini, Esposito, Staffolani (71’Cappella), Silvestrini, Rossini, Mazzocchini, Calugioni, Clementi, Martiri, Brandoni (73’Caporaletti). Mister Menchini.

Marcatori: 21’ Rossini (O), 58’Rossetti (A), 88’Costieri (A).

Arbitro: Sig. Taboubi della sezione di JESI

FENUCCI LORENZO


Change privacy settings