Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Appignanese e di Montemilone P.

Appignanese Montemilone P.
1 : 2
 

Commento


Appignanese-Montemilone Pollenza 1-2

Appignanese: Maccari, Stura, Carbonari (31’ st Compagnucci), Edoardo Gagliardini (28’ st Gerrero), Argalia (42’ st Doga), Picchio, Tarquini, Nicola Gagliardini (28’ st Renzi), Mannucci, Fiecconi, Medei (16’ st Selita). A disp. Simoncini, Soshai, Baldinelli, Marrocchi. All. Simone Cicarè.
Montemilone Pollenza: Piergiacomi, Baiocco, Gonzales, Marinangeli, Paoloni, Mengoni, (34’ st Miconi), Grassi, Tramannoni, Carboni (25’ st Pantanetti), Bartolini (41’ st Massaccesi). A disp. Monteverde, Giampaoli, Bonifazi, Tasselli, Salvucci, Rodriguez. All. Luca Travaglini.
Arbitro: Capponi di Macerata
Marcatori: 20’ pt Grassi, 39’ pt Tarquini su rigore, 13’ st Roganti
Ammoniti: Picchio, Mannucci, Compagnucci, Baiocco, Paoloni, Roganti, Tramannoni, Miconi. Angoli: 3-2. Tempi di recupero: 3+5

APPIGNANO - Era il big match della prima di campionato del girone C di Prima Categoria e la partita non ha deluso le attese, due squadre forti che sicuramente reciteranno un ruolo importante in questo raggruppamento sempre molto difficile dove si può vincere e cedere con qualsiasi avversario. Non era una partita come le altre per Mister Luca Travaglini, neo allenatore del Montemilone, lui pollentino di adozione, ma sposato e residente nel paese dei mobili, ma anche per l’attaccante ospite Federico Carboni, anche lui appignanese doc dove ha giocato diverse stagioni, per loro sicuramente non una partita come le altre e alla fine l’ha spuntata con merito la formazione presieduta da Giuseppino Marinangeli che ha sfruttato la maggiore condizione atletica e le sue doti tecniche, poi con una difesa di ferro tutto è più semplice.

Partita che entra subito nel vivo e al 9’ scende palla al piede Paoloni, il quale serve Tramannoni che mette un cross invitante, ma nessuno arriva. Al 18’ punizione di Bartolini, palla in area di rigore, svetta Mengoni, ma di testa tutto solo manda fuori. Il vantaggio ospite arriva al 20’ Roganti mette in area, la difesa locale si fa trovare impreparata e il più lesto di tutti è Riccardo Grassi che brucia Maccari. Galvanizzati dal goal gli uomini di Travaglini spingono alla ricerca del bis, al 38’ fallo su uno scatenato Grassi, calcia Bartolini respinge la retroguardia di casa. Nel primo sussulto dei padroni di casa dalle parti di Piergiacomi al 39’ calcio di rigore dubbio concesso dal direttore di gara all’Appignanese, calcia Tarquini e palla in rete e risultato di parità. Il primo tempo è tutto qui predominio territoriale del Montemilone, punito nell’unico lampo dell’Appignanese tra l’altro in maniera molto discutibile.

La ripresa è nella falsa riga della prima frazione di gioco, dopo sessanta secondi; fallo su Tramannoni, calcia come di consueto Bartolini, Maccari respinge con affanno. Al minuto 11, calcio di punizione per i padroni di casa, lo specialista Fiecconi palla in area, Tarquini non ci arriva. Al 13’ Montemilone di nuovo con il muso avanti; Bartolini a centrocampo si libera di un difensore, lancio da sessanta metri, Grassi scarica per Carboni il tiro di quest’ultimo finisce sulla linea e la zampata decisiva è di Luca Roganti e esplosione di gioia per il forte centrocampista Pollentino doc. Da qui alla fine l’Appignanese di pericoli veri e propri, merito della retroguardia imperniata su Leonardo Paoloni ed Enrico Mengoni, due autentici baluardi difficili da superare. Al 24’ episodio in area locale, Gonzales prova a crossare, un difensore di casa intercetta con la mano in area di rigore, ma stavolta l’arbitro lascia correre. Al 43’ il neo entrato Pantanetti si gira in un fazzoletto di campo, ma calcia fuori e il terzo gol non arriva. Dopo cinque minuti di recupero la contesa termina con l’exploit del Montemilone Pollenza, che espugna il sempre ostico campo di Appignano e inizia il campionato nel miglior modo possibile, di contro l’Appignanese forse è in leggero ritardo sulla condizione.
(Diego Cartechini)


Change privacy settings