Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Portorecanati e di Cingolana S.Fr

Portorecanati Cingolana S.Fr
2 : 1
 

Commento


Portorecanati – Cingolana San Francesco: 2-1
PORTORECANATI: Piangerelli, Angelici, Caruso (52' Strupsceki), Bibini (75' Negreti), Pagliarini, Camilletti; Leonardi (62' Sampaolesi), Petrini, Ferro, Cammertoni (62' Agostinelli), Clemenz (83' Giri)  All. Fondati. 
CINGOLANA SAN FRANCESCO: Emiliani, Tittarelli, Centanni (79' Evangelisti), Santini (55' Vitali), Schiavoni, Fratoni; Ippoliti (86' Moretti), Carboni, Agosto (84' Romaldi), Simoncelli, Marchegiani. All. Ballini
Arbitro: Capponi di Macerata
Reti: 27' Pagliarini, 33' Marchegiani,  90' Sampaolesi (rigore)

PORTO RECANATI - Il Portorecanati riesce a prevalere al fotofinish nei confronti della Cingolana, che per quello che abbiamo visto oggi non merita assolutamente l'attuale posizione di classifica. Durante la prima frazione di gioco infatti gli uomini di mister Ballini riuscivano più volte ad imbrigliare gli arancioni e ad andare al tiro al 12' con Simoncelli e poi al 20' con Marchegiani, al termine di una bella azione con Piangerelli che parava a terra. Partita che si ravviva al 27'. Angolo dalla sinistra e pallone che viene toccato da Pagliarini che termina la sua corsa in fondo al sacco. Azione fotocopia sette minuti più tardi. Stavolta è la Cingolana a battere il corner dalla sinistra s sale più in alto di tutti Marchegiani che di testa batte Piangerelli. Nella ripresa al 6' una fuga di Clemenz sulla sinistra, mette l'esterno argentino in condizione di battere a rete, ma trova sulla sua strada il portiere Emiliani a chiudergli lo specchio della porta.

La Cingolana nella ripresa sembra accusare un pò di stanchezza e il Portorecanati cerca di approfittarne, ma le idee non sempre sono così chiare. Ci si affida quindi alle iniziative dei singoli come al 65' quando Ferro riesce a superare la linea difensiva e prova ad anticipare il portiere in uscita che è bravo a toccare il pallone, di quel tanto che basta per evitare il gol. Al 90' ancora un'iniziativa di Ferro che appena entrato in area viene messo giù da un difensore. Il direttore di gara indica immediatamente il dischetto nonostante le proteste, per la verità molto composte, degli ospiti. Si incarica della battuta il neo entrato Walter Sampaolesi che spiazza Emiliani e porta in vantaggio i suoi. Vengono concessi cinque minuti di recupero prorogati di due, ma il Portorecanati riesce comunque a portare a casa la seconda vittoria consecutiva e ad allungare la serie positiva.
Uff. Stampa Portorecanati Calcio


Change privacy settings