Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Montemilone P. e di E. Cascinare

Montemilone P. E. Cascinare
0 : 1
 

Commento


Montemilone Pollenza - Elpidiense Cascinare: 0-1
MONTEMILONE POLLENZA: Piergiacomi, Giampaoli (20’ st Tramannoni), Gonzalez, Bonifazi, Marinangeli, Scarafia, Carboni, Roganti, Rodriguez, Bartolini (33’ st Pantanetti), Properzi. A disp. Monteverde, Baiocco, Tasselli, Ricciardi, Forconi, Rossi, Senigagliesi. All. Emanuele Liberti
ELPIDIENSE CASCINARE: Melillo, Rotaro (40’ st Salvati), Polinesi, Marcaccio, Ciaramitaro, Cardinali, Balloni, Doci, Amadio (22’ st Bucchi), Castellano (33’ st Mandorlini), Eclizietta. A disp. Giannini, Nepa, Pacini, Sablone, Pollastrelli, Broccolo. All. Roberto Buratti
Arbitro: Denti di Pesaro
Marcatore: 16’ st Castellano
Ammoniti: Scarafia, Bonifazi, Pantanetti, Rotaro. Angoli: 1+3. Tempi di recupero: 1+3

POLLENZA - Di fronte al pubblico delle grandi occasioni il Montemilone Pollenza, soccombe al cospetto della capolista Elpidiense Cascinare. Padroni di casa privi di alcune pedine importanti come Mengoni squalificato e gli infortunati Baiocco (in panchina), Paoloni e Grassi (un grossissimo in bocca al lupo al forte centrocampista vittima della rottura del menisco). Mister Liberti ha dovuto schierare una retroguardia giovanissima che alla fine della partita si è comportata in maniera più che dignitosa, ha comunque dovuto pagare pegno contro avversari ben più esperti. Parliamo di gente come Amadio, Castellano, Eclizietta e nel secondo tempo tale Andrea Bucchi (40 anni e non sentirli), e scusate se è poco. Di contro la compagine allenata dal Pollentino doc Roberto Buratti, appiedato dal giudice sportivo che ha seguito la partita in tribuna, si è portato via l’intera posta in palio grazie alla maggior cattiveria sotto porta e al cinismo dei suoi uomini-chiave.

Primo tempo - Dopo pochi secondi Montemilone si fa vedere dalle parti di Melillo, angolo di Bartolini, Gonzalez alza troppo la mira. Al 10’ punizione per gli ospiti, Balloni centra la difesa, ma Roberto Piergiacomi (foto) era sulla traiettoria. Al 17’ fallo di Ciaramitaro su Carboni, calcia Bartolini, pallone che sbatte sulla barriera. Al 23’ pericolosa l’Elpidiense Cascinare, Castellano si trova solo in area e calcia addosso a Piergiacomi, molto reattivo l’estremo di casa. Al 24’ altra chance per gli ospiti e si erge il numero uno di casa che salva i suoi da sicura capitolazione. Al 27’ numero di Gonzalez che quasi dal fondo mette una palla in area di rigore, ma nessun compagno capisce le intenzioni e l’occasione sfuma. Al 37’ punizione pericolosa per la compagine ospite, calcia Balloni e volo di Piergiacomi, applausi a scena aperta per entrambi. Al 39’ Castellano va via al suo diretto marcatore, assist per Polinesi, il terzino rossoblù alza troppo la mira. La prima frazione di gioco è tutta qui, Montemilone che nei primi quindici minuti ha provato a spaventare la capolista, Elpidiense che ha spinto per trovare il vantaggio, ma ha sbattuto su Piergiacomi che in due-tre circostanze ha salvato i suoi.

Il secondo tempo si avvia e al 1’ occasione colossale per il Montemilone Pollenza, Giampaoli serve una palla d’oro a Rodriguez, l’ex Chiesanuova tutto solo calcia incredibilmente alto, quando già tutto lo stadio pregustava il gol del vantaggio. Incredibile il gol divorato dal numero nove di casa e questa occasione ha pesato sicuramente sull’economia del match. Al 11’ punizione pericolosa per l’Elpidiense Cascinare, Castellano centra la barriera. Al 14’ timide proteste degli ospiti, fallo di Scarafia (debutto sufficiente per il giocatore di casa nell’inedito ruolo di difensore centrale) su Castellano, l’Elpidiense ha protestato per un dubbio fallo da ultimo uomo, con Piergiacomi che aveva già la palla in mano, calcia a sorpresa Amadio, ma sfera che centra il “muro” di casa. La legge del calcio è spietata, gol mangiato gol subìto, arriva al 16’ con il vantaggio dell’Elpidiense Cascinare. Sembrava una palla persa per gli avanti ospiti, ma Castellano è stato abile a beffare Piergiacomi con un colpo di testa dopo aver centrato la traversa. Azione dubbia, forse viziata da un precedente fuorigioco, ma il direttore di gara ha convalidato il punto. Gli ospiti galvanizzati dal vantaggio hanno il merito di saper gestire la partita in maniera molto sapiente ed ordinata, di contro il Montemilone provava con lanci sempre troppo lunghi per Bartolini e Carboni che ben poco potevano fare. Al 34’ Gonzalez (l’ultimo a non mollare) scambia con Tramannoni, il tiro di quest’ultimo è troppo fiacco per metter paura a Melillo. Dopo tre minuti di recupero la contesa finisce con il Montemilone che esce sconfitto contro la capolista, con la rabbia conseguente del Presidente Giuseppino Marinangeli. Di contro può festeggiare l’Elpidiense Cascinare per una vittoria importante conquistata su un campo sempre molto ostico. Ora per il Montemilone classifica che si fa pericolosa, deve stare attenta alla zona play-out, mentre gli ospiti hanno portato a quattro i punti di vantaggio sul Camerino, sconfitto nel sempre sentito derby contro il Caldarola.
Diego Cartechini


Change privacy settings