Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di CskaCorridonia e di Montemilone P.

CskaCorridonia Montemilone P.
0 : 3
 

Commento


Cska Corridonia – Montemilone Pollenza: 0-3
CSKA CORRIDONIA: Ripani, Centioni (15’ st Amaolo), Spaccesi, Diallo (24’ st Giuli), Luciani, Lambertucci, Di Modica (38’ Capodaglio), Compagnucci, Salvucci (24’ st Pepa), Canuti (29’ st Cervigni), Paolucci. A disp. Serrani, Waseem, Fioravanti, Moriconi. All. Fabio Fede
MONTEMILONE POLLENZA: Piergiacomi, Giampaoli (1’ st Rossi), Gonzalez, Bonifazi, Marinangeli, Mengoni, Carboni (29’ st Pantanetti), Tramannoni (39’ st Tasselli), Rodriguez, Bartolini (19’ st Roganti), Properzi (46’ st Ricciardi). A disp. Monteverde, Scarafia, Forconi, Senigagliesi. All. Emanuele Liberti
Arbitro: Caporaletti di Macerata
Marcatori: 31’ st Carboni, 37’ pt Bartolini, 33’ st Tramannoni
Note - Ammoniti: Diallo, Lambertucci, Tramannoni. Angoli: 4-5. Tempi di recupero: 0+3’. Osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della tragedia di Cutro.

VILLA SAN FILIPPO - Il Montemilone Pollenza torna alla vittoria e lo fa contro il fanalino di coda Cska Corridonia sfruttando le proprie grandi qualità nel reparto offensivo. Morale più alto in casa opsite dopo un periodo sfortunato, di contro per la compagine di Mister Fede che nei primi venti minuti non ha sfruttato tre occasioni, una volta sotto non ha avuto più la forza di reagire. Pomeriggio gradevole, solo il forte vento ha reso la vita difficile ai ventidue giocatori, e al 4’ errore in disimpegno dell’estremo Piergiacomi con Di Modica centra il palo. Al 7’ ancora l’ex Camerino protagonista, supera un incerto Bonifazi, ma la palla messa in mezzo non è concretizzata da nessun compagno di squadra. Al 29’ la storia si ripete, stavolta la conclusione è alta sopra la traversa, ma Cska minaccioso. Passata la paura il Montemilone al primo affondo passa in vantaggio: Bartolini pennella per la testa di Carboni, il portiere del Cska respinge male con la mano e il numero sette ospite di testa lo supera. La legge del calcio è crudele, gol mangiato gol subìto, stavolta va bene al Montemilone. La compagine di mister Liberti al 37’ raddoppia: brutto fallo su Properzi poco oltre il cerchio di centrocampo, l’arbitro lascia correre, recupera palla Tramannoni che scarica per Carboni, tiro di quest’ultimo che incoccia sulla mano di un difensore del Cska, per il direttore di gara è calcio di rigore, tra le proteste dei locali, Federico Bartolini è glaciale e batte Ripani. Galvanizzati dal doppio vantaggio i ragazzi di Liberti giocano più sereni con la consapevolezza che se si presentano in area di rigore qualcosa può accadere, mentre il Cska quasi mai impensierisce la retroguardia amaranto-celeste. Dopo nemmeno un secondo di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco con il doppio vantaggio del Montemilone Pollenza, anche grazie ad un pizzico di fortuna.

La ripresa si avvia e al 5’ Canuti serve Compagnucci, gran tiro che Piergiacomi respinge in angolo. Al 18’ azione molto ben orchestrata dal Montemilone con Gonzalez che si accentra e prova il tiro, Ripani è attento e respinge in angolo, dalla bandierina Bartolini mette in area, ma nessuno capisce le intenzioni del numero dieci ospite. La ripresa scivola via senza tanti sussulti, il Cska nonostante l’ingresso di Amaolo non crea pericoli e al 37’ il Montemilone fa tris. Gonzalez (altra prova superlativa per il terzino) serve l’accorrente Nicolò Tramannoni che batte Ripani. Nel finale di una gara che non ha più nulla da chiedere ancora un’occasione per gli ospiti: Pantanetti sull’out di destra serve un “cioccolatino” a Rodriguez, ma il numero nove del Montemilone calcia addosso all’estremo del Cska divorandosi il quarto gol. Dopo tre minuti di recupero termina la partita, bella vittoria del Montemilone Pollenza che riscatta la sconfitta contro la capolista e potrà vivere una settimana più tranquilla. Per il Cska Corridonia sconfitta pesante e ultimo posto in classifica. Un momentaccio per i padroni di casa.
Diego Cartechini


Change privacy settings