Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Montemilone P. e di Elfa Tolentino

Montemilone P. Elfa Tolentino
3 : 1
 

Commento


Montemilone Pollenza - Elfa Tolentino: 3-1
MONTEMILONE POLLENZA: Piergiacomi, Tasselli (18’ st Roganti), Gonzalez, Bonifazi, Marinangeli, Mengoni, Carboni (32’pt Rossi), Tramannoni, Rodriguez, Bartolini (41’ st Scarafia), Properzi. A disp. Monteverde, Baiocco, Ricciardi, Giampaoli, Senigagliesi, Pantanetti. All. Emanuele Liberti
ELFA TOLENTINO: Domenicucci, Del Medico, Alessio Eleonori (17’ st Gijnaj), Mazzetti, Buldorini, Zuffati, Rossini (32’ st Saraceni), Fantegrossi, Maccari, Papavero (1’ st Telloni), Biagiola (1’ st Storani). A disp. Brandi, Vittorini, Nicola Eleonori, Pizzo, Di Roberto. All. Claudio Eleuteri
Arbitro: Di Rago di Macerata
Marcatori: 2’ pt Mengoni, 5’ pt Gonzalez, 30’ pt Buldorini, 44’ st Bonifazi
Note - Ammoniti: Mengoni, Mazzetti, Telloni, Fantegrossi.
Espulso: al 32’ pt Fantegrossi per doppia ammonizione. Angoli: 3-5. Tempi di recupero: 2’+3’

POLLENZA - Un Montemilone Pollenza determinato conquista tre punti di importanza capitale battendo l’Elfa. Padroni di casa che in tre minuti siglano due reti, si vedono dimezzare le distanze, rimangono in superiorità numerica per oltre un’ora di partita, ma devono attendere l’89’ per chiudere la contesa. L’Elfa Tolentino conosce la seconda sconfitta consecutiva, paga lo sbagliato approccio alla partita, l’aveva riaperta, poi è rimasta in inferiorità numerica, paradossalmente nel secondo tempo gioca meglio, ma alla fine esce da Pollenza senza cogliere punti.

Primo tempo. Nemmeno il tempo di sedersi e al 2’ padroni di casa in vantaggio: palla persa dall’Elfa che regala un calcio angolo, dalla bandierina Bartolini pennella per la testa di Enrico Mengoni e palla in rete. Sguardo subito in tribuna verso il figlio Edoardo, quale migliore occasione se non la Festa del Papà, con Domenicucci nella circostanza incerto. Al 5’ raddoppio della squadra di Liberti: azione tutta di marca albiceleste, Rodriguez scambia con Gonzalez che in velocità sprinta tra le maglie difensive ospiti, conclusione che bacia il palo e si insacca. Appalusi a scena aperta. Miglior inizio non si poteva avere per la squadra di casa e al 9’ azione tutta di prima Bartolini-Tramannoni-Gonzalez, tiro di quest’ultimo alto non di poco. L’Elfa si fa viva al 17’: fallo su Biagiola e punizione che calcia Fantegrossi, palla in area, stacca Maccari, di poco fuori. Al 20’ l’ex Papavero approfitta di un errore di Bartolini e calcia prontamente, palla alta sopra la traversa. Alla mezz’ora l’Elfa accorcia le distanze. Fallo di Riccardo Tasselli (esordio più che positivo per il bravo difensore, classe 2004) su Papavero, calcia Fantegrossi, incertezza di Piergiacomi in uscita, ne approfitta Buldorini che di testa lo beffa. Retroguardia di casa da rivedere e seconda rete consecutiva per il centrale difensivo ospite. Due minuti dopo svolta della partita, fallo poco oltre il centrocampo di Fantegrossi su Carboni e seconda ammonizione per il centrocampista dell’Elfa, nell’occasione l’attaccante di casa è costretto ad uscire visibilmente claudicante, speriamo nulla di serio. Montemilone che si riorganizza dopo la rete subìta e al 36’ Bartolini da calcio d’angolo pesca Bonifazi, tiro parato da Domenicucci, ma gioco fermo per un fallo del centrale difensivo di casa. Al 40’ incredibile tacco al volo di Bartolini per Rodriguez, il numero nove di casa manda fuori la sfera. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione: Montemilone in vantaggio di una rete ed in superiorità numerica. Elfa Tolentino che ha accorciato le distanze ma dovrà giocare il secondo tempo in 10 uomini.

La ripresa vede un Montemilone Pollenza che è abile nel gestire il risultato ancora in bilico, mentre l’Elfa gioca meglio, ma di grossi pericoli non ne crea, ma basta poco. Per annotare la prima conclusione bisogna aspettare il 31’ gran botta di Tramannoni e Domenicucci respinge la conclusione in angolo, molto bravi entrambi. Al 38’ il Montemilone va vicino al tris: Bartolini lancia Rodriguez in profondità, ma quest’ultimo viene anticipato e l’occasione sfuma. L’Elfa si fa viva un minuto dopo con il neo entrato Saraceni, ma sfera termina alta sopra la traversa. Al 42’ cross di Storani e stavolta Piergiacomi respinge quel tanto che basta per togliere la sfera dalla testa di Maccari. Al 44’ la partita di fatto finisce con il terzo gol dei padroni di casa. Fallo su Tramannoni, Gonzalez allunga all’indisturbato Loris Bonifazi che mette a segno la prima rete stagionale. Grande la soddisfazione per il classe 2004, mai un allenamento saltato, mai una partita mancata, ragazzo davvero esemplare in tutto. Dopo tre minuti di recupero l’incerto direttore di gara (ha scontentato entrambe le compagini), decreta la fine della partita. Vittoria fondamentale per il Montemilone Pollenza che dà continuità ai risultati. Possimo turno Vigor Montecosaro-Montemilone, mentre l’Elfa ospiterà la Cingolana.
Diego Cartechini


Change privacy settings