Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Portorecanati e di Montemilone P.

Portorecanati Montemilone P.
1 : 0
 

Commento


Portorecanati - Montemilone Pollenza 1-0

PORTORECANATI: Piangerelli, Angelici, Strupscezki (26’ st Caruso), Petrini (31’ st Sgolastra), Pagliarini (48’ st Scoppa), Negreti, Leonardi, Bibini, Sampaolesi (20’ st Ferro), Cammertoni (9’ st Giri), Agostinelli. A disp. Dhaouadi, Lucchetti, Filippetti, Nika. All. Giuliano Fondati
MONTEMILONE POLLENZA: Monteverde, Baiocco (44’ st Miconi), Gonzales, Marinangeli (24’ st Pantanetti), Giampaoli, Mengoni, Roganti, grassi, Tramannoni, Carboni, Bartolini. A disp. Piergiacomi, Bonifazi, Tasselli, Rossi, Senigagliesi, Salvucci, Rodriguez. All. Luca Travaglini
Arbitro: Rossetti di Ancona
Rete: 50' Petrini
Note - Ammoniti: Carboni, Bartolini, Negreti. Angoli: 3-4. Tempi di recupero: 0+7

PORTO RECANATI

Nell’unica disattenzione difensiva il Montemilone viene battuto al “Vincenzo Monaldi” per una rete a zero ed è la seconda sconfitta consecutiva per il team di Luca Travaglini. La compagine arancione guidata dall’altro ex Giuliano Fondati viene premiata da un lampo, e si costruisce la prima vittoria stagionale, mentre quella ospite, una volta subìta la rete non riesce ad imbastire una minima reazione.

La partita entra nel vivo e al minuto 11 Portorecanati pericoloso, angolo di uno degli ex Bibini, colpo di testa di Leonardi e palla sul palo. Sessanta secondi dopo e Bartolini viene fermato in fuorigioco, mentre si sta involando verso Piangerelli, decisione molto molto dubbia dell’arbitro. Al 19’ ghiotta chance per il Montemilone Pollenza, azione molto bella conclusa dal tiro di Carboni che si vede prima respingere la conclusione da Piangerelli, ed infine sulla linea un difensore arancione salva da sicura capitolazione. Al 25’ Riccardo Grassi (il migliore dei suoi) prova a sfondare centralmente, conclusione larga di poco e altra occasione bruciata. Da qui alla fine del primo tempo, tanto equilibrio, ma di vere giocate non se ne vedono, con le difese che hanno la meglio sui rispettivi attacchi.

La ripresa si avvia al 3’, fallo di mano di Cammertoni, calcia la punizione Bartolini, Piangerelli respinge con affanno. Al 5’ il vantaggio a sorpresa del Portorecanati, azione avviata da Leonardi, il capitano allarga per Angelici, cross e inzuccata dell’indisturbato Petrini e Monteverde è battuto, ma colpevole la retroguardia del Montemilone; Angelici ha crossato senza che qualcuno lo ostacolasse, Petrini ha staccato da solo senza marcatura. Ora per il Portorecanati è più semplice, di contro il Montemilone si scioglie e non c’è una reazione, giocatori ospiti impauriti con la testa bassa, musi lunghi. Monteverde tiene a galla i suoi con due gran belle parate, Bartolini e Carboni vengono ingabbiati e spazio non c’è per i due attaccanti ospiti. Al 39’ proteste del Montemilone per un rigore, che ai più sembrava esserci, ma non giustifica l’andamento del match. Dopo sette minuti di recupero festeggia il Portorecanati, mentre per il Montemilone non c’è tempo di pensare, mercoledì ore 20,30 all’”Aurelio Galasse” terza partita del primo turno di coppa contro l’Appignanese, per i ragazzi di Travaglini obbligatoria la vittoria per proseguire il cammino, mentre per i ragazzi di Cicarè è sufficiente un pareggio per passare il turno.
(Diego Cartechini)


Change privacy settings