Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Esanatoglia e di Montemilone P.

Esanatoglia Montemilone P.
2 : 0
 

Commento


Esanatoglia-Montemilone Pollenza: 2-0
ESANATOGLIA: Jacopo Ruggeri, Mosciatti, Cristiano Ruggeri, Noris Buldrini (41’ st Omar Buldrini), Bruno, Clementi, Gjuci, Guidarelli (40’ st Bernardi), Piccolini (29’ st Zepponi), Santoni (36’ st Pallotta), Dolce (11’ st Alessandro Ruggeri). A disp. Zampini, Alessandro Rossi, Angeletti, Rasino. All. Massimo Ferranti
MONTEMILONE POLLENZA: Piergiacomi, Baiocco, Gonzales, Marinangeli, Paoloni, Bonifazi, Roganti (33’ st Pantanetti), Miconi (42’ pt Giampaoli), Tramannoni, Carboni, Bartolini. A disp. Monteverde, Tasselli, Pierantoni, Senigagliesi, Andrea Rossi, Rodriguez, Abrami. All. Luca Travaglini
Arbitro: Bardi di Macerati
Marcatori: 1’ st Santoni, 20’ st Piccolini
Note - Ammoniti: Jacopo Ruggeri, Gjuci, Guidarelli, Paoloni, Carboni. Angoli: 5-2. Tempi di recupero: 0+5

ESANATOGLIA - Pesante vittoria dell’Esanatoglia che, dopo tre sconfitte consecutive, torna alla vittoria a spese di un Montemilone Pollenza incapace di uscire da questo trend troppo brutto per esser vero. Sono quattro ora le sconfitte e se si fa conto anche della Coppa, diventano cinque le battute d’arresto consecutive ed ora la strada si fa pericolosa. E’ pur vero che siamo solo agli inizi, ma nel vedere facce scure, giocatori che alla minima difficoltà non hanno una reazione importante, onestamente c’è da preoccuparsi.

Mister Travaglini deve rinunciare agli squalificati Mengoni e Grassi e porta in panchina Rodriguez, schiera Paoloni e Loris Bonifazi centrali difensivi (gran prova di quest’ultimo, classe 2004, sembrava un veterano), Miconi, esordio dal 1’, per il resto formazione solita; di contro Mister Ferranti schiera Piccolini punta centrale, Santoni e Dolce che gli girano intorno. Prima di andare nel dettaglio della partita, il Presidente dell’Esanatoglia Luca Modesti ha omaggiato il suo collega del Montemilone Pollenza Giuseppino Marinangeli con delle bottiglie di vino, complimenti alla società di casa.

Pronti via e al 7’ fallo su Carboni, calcia Bartolini, la barriera respinge con affanno. Al 15’ pericoloso il Montemilone, fallo su Roganti, Bartolini calcia nessuno arriva all’appuntamento del goal. Altra chance ospite al 20’ fallo di Dolce, calcia Bartiolini, per un soffio Paoloni non ci arriva. Il primo squillo dell’Esanatoglia, sessanta secondi dopo, Santoni prova la conclusione, la retroguardia ospite si salva. Al 36’ fallo dubbio di Paoloni su Santoni, poco oltre l’out di sinistra, calcia Dolce, palla alta. Al 43’ Gonzales con un tiro rasoterra da’ solo l’illusione del goal, ma la sfera finisce fuori. Finisce il primo tempo con il risultato di zero a zero, molto equilibrio è mancato solo il goal.

Dopo soli 27’’ dall’inizio del secondo tempo l’Esanatoglia passa in vantaggio: palla malamente persa dai giocatori del Montemilone che finisce sui piedi di Fabrizio Santoni, il quale si libera dei difensori ospiti e non lascia scampo a Piergiacomi. Scioccati dallo svantaggio gli uomini di Travaglini faticano e non hanno una reazione minima e al 5’ Dolce sfiora la rete, solo il palo gli nega la gioia della rete. Al 6’ scambio Carboni-Roganti, tiro di quest’ultimo e Jacopo Ruggeri miracoleggia e salva i suoi. Al 20’ il raddoppio dei padroni di casa: azione in fotocopia del primo goal, sventagliata verso Santoni, palla in mezzo del numero 10, Piergiacomi respinge goffamente e per Piccolini è un gioco da ragazzi batterlo. Ora per il Montemilone la montagna è dura da scalare, ci provano prima Bartolini e ancora l’estremo difensore di casa si salva, ancora Jacopo Ruggeri fa una parata strepitosa su colpo di testa di Paoloni che sembrava destinato in rete. Anche la sfortuna non aiuta il Montemilone che crea molto, il portiere avversario fa dei miracoli, alla prima vera occasione gli avversari fanno goal. Il dato più eclatante resta comunque la mancata reazione di giocatori sfiduciati, persi e senza una logica, vagare nel buio, è una questione mentale, si sa la vittoria aiuta, magra consolazione la classifica corta, Camerino primo con undici punti, Sarnano ultimo con 2. Domenica prossima Montemilone che ospita proprio la capolista attuale Camerino, l’Esanatoglia andrà a Cingoli.
Diego Cartechini


Change privacy settings