Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di F.C.R.Montalto e di Piane MG

F.C.R.Montalto Piane MG
2 : 0
 

Commento


Montalto – Piane MG: 2 – 0
MONTALTO: Amadio, Tassotti, Voltattorni(91^ Riccioni), Silvestri, Bejtja, Gabrielli, Kaja, Carboni GM, Pignotti86^ Ruggieri A.), Pelliccioni M.(72^ Borrello), Ruggeri S.(90^ Carlini). All. Alessi
PIANE MG: Ferretti, Giandomenico, Moretti, Carlacchiani, Spinozzi, Nwanze(58^ Silenzi), Moroni, Simonella(58^ Ripani), Santacroce(5^ Vitali), Giuliani, Foro’ (81^ Tacchetti) All.: Bosoni.
Arbitro: Persichini di Macerata
Reti: 78’ Pignotti – 82’ Voltattorni

MONTALTO MARCHE - Grande prova di maturità del Montalto che risolve la contesa nella fase finale, senza cadere nel tranello di una partita spinosa per la combattività e la tenacia difensiva del Piane di Montegiorgio che però, subito il primo goal, ha mostrato i limiti del suo repertorio in fase di costruzione. Nel primo tempo gli ospiti riescono a mantenere la partita nei binari a loro più congeniali, mostrando un agonismo anche abbastanza spinto; le squadre si alternano nella conduzione del gioco, il Montalto si mostra più propositivo, come da copione, ma non si vedono azioni limpide e le rare conclusioni scaturiscono da gioco fermo o tiri da fuori, ma i rispettivi portieri si limitano all’ordinaria amministrazione.

Le emozioni vengono rimandate alla ripresa che vede accentuarsi la supremazia nel gioco del Montalto che ha una prima occasione al 51’, con GM Carboni che devia di testa un pallone insidioso che Ferretti alza abilmente sopra la traversa. Poi è Ruggeri a penetrare in area con la solita azione in velocità, ma nessun compagno lo segue nell’azione e l’occasione sfuma. Il Piane si concede qualche break, ma, con il passare del tempo ed il progressivo venir meno delle forze, sempre facendo leva su un agonismo serrato, bada soprattutto a non scoprirsi. Per i padroni di casa la via della rete continua ad essere molto tortuosa, ma hanno il merito di mantenere la calma e l’iniziativa, insistendo nel cercare il gioco palla a terra. Lentamente la nebbia della partita comincia a diradarsi. Da parte sua Mister Alessi manda una robusta folata di vento rinforzando l’attacco con Borrello che infatti, al 78’, al limite dell’area, riceve un buon pallone da Kaja, lo appoggia di testa indietro per Mario Pignotti che, sul rimbalzo, scocca il tiro risolutore che vale l’1-0.

La partita si sposta su un piano non più favorevole agli ospiti che, chiamati ora a fare gioco, non riescono ad abbozzare una reazione adeguata e subiscono al minuto 82 la seconda rete; autore l’avanzato Voltattorni con un tiro da fuori area che, di fatto, chiude la contesa. Sono infatti i padroni di casa a sfiorare il terzo goal non sfruttando a dovere un paio di buone chances che, ad ogni modo, sottolineano la differenza dei valori in campo, quest’oggi sicuramente a favore dei giallorossi locali.
Uff. Stampa FCR Montalto


Change privacy settings