Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di F.C.R.Montalto e di Rapagnano

F.C.R.Montalto Rapagnano
0 : 0
 

Commento


FCR Montalto – Rapagnano: 0-0
FCR MONTALTO: Amadio, Tassotti, Voltattorni, Silvestri, Bejtja (Vallorani), Gabrielli, Ruggeri S., Carboni GM, Pignotti, Pelliccioni M. (74’ Borrello), Kaja. All. Alessi
RAPAGNANO: Innamorati, Bitti, Fagiani, Facciaroni, Silenzi (72’ Iommetti R.), Corradini, Hihi (86’ Biancucci), Sako, Polozzi, Scriboni (75’ Macchini), Marcoaldi. All.: Silenzi
Arbitro: Ulisse di Macerata

MONTALTO MARCHE - Partita dal grande peso specifico per le due squadre, seppure con motivazioni diverse. I padroni di casa, reduci da buone prestazioni ma da tempo a secco di vittorie, per il prestigio e rilanciarsi in classifica; gli ospiti, reduci da tre sconfitte con le quali hanno dilapidato un patrimonio di punti di vantaggio, per invertire la rotta e non vedersi sgretolare il sogno Promozione. Entrambe ci provano ma ottengono solo l’obiettivo base di non perdere e non fare danni, in una partita che ha regalato poche emozioni, giocata con la guardia sempre alta ed una tensione latente ma costante.

Partenza lanciata degli ospiti, quasi a volersi togliere subito il pensiero, ma la prima occasione, che sarà l’unica vera di tutta la partita, è dei locali con Ruggeri Stefano che, al 6’ fugge palla al piede per oltre 40 metri approfittando di un pallone che scavalca la difesa, ma solo davanti al portiere alza sopra la traversa. Continua il buon momento dei locali che al 12’ indirizzano direttamente in porta un corner, Innamorati mal posizionato deve affrettarsi a chiudere al centro per evitare la beffa. Poi è la volta degli ospiti, pericolosi con una punizione di Hihi al 26’, che marcano una certa superiorità territoriale, creando qualche mischia, mentre il Montalto preferisce agire di rimessa. Per i portieri, ad ogni modo, solo ordinaria amministrazione.

Nella ripresa il Rapagnano, non riuscendo a sfondare, prova con i tiri da fuori, sempre mancando di parecchio il bersaglio. Si ripete il copione del primo tempo; costante ma lenta l’azione del Rapagnano, più veloce ma imprecisa l’azione del Montalto, con le difese ben attente a non scoprirsi. Verso la fine i giallorossi , anche in virtù dei cambi operati, provano con maggior coraggio pur prendendo qualche consapevole rischio. Aumentano la pressione ma lasciano un’occasione ad Hihi che serve Marcoaldi in area con Amadio, attentissimo, che smanaccia e sventa. Al 36’, invece, esce tempestivamente ad anticipare lo stesso Hihi al limite dell’area. Nel finale qualche patema per entrambe le difese su qualche corner o punizione, ma l’esito è sempre negativo e l’incontro si chiude con il più salomonico dei pareggi.
Uff. Stampa FCR Montalto


Change privacy settings